Agropoli a Casale contro una Junior a caccia dei playoff

Agropoli a Casale contro una Junior a caccia dei playoff

Cilentani alla ricerca della vittoria che darebbe la matematica certezza della partecipazione di una post season inattesa ma, di certo, meritata sul campo e sugli spalti. La Novipiù, a sua volta, ha la necessità di vincere per alimentare al flebile speranza di agganciare il treno play off lontano 4 punti.

Commenta per primo!

Di Giovanni Petrizzo

Penultima trasferta nella regular season  per la Bcc Basket Agropoli che nella 28 giornata sarà di scena al PalaFerraris di Casale Monferrato.

Cilentani alla ricerca della vittoria che darebbe la matematica certezza della partecipazione di una post season inattesa ma, di certo, meritata sul campo e sugli spalti.

La Novipiù, a sua volta, ha la necessità di vincere per alimentare al flebile speranza di agganciare il treno play off lontano 4 punti.

Entrambe le formazioni vengono da due vittorie nell’ultima di campionato: Casale in trasferta sull’ormai retrocessa Barcellona, Agropoli in casa contro Omegna.

Si confrontano al miglior difesa del campionato, Casale, che ha subito 1830 punti contro il secondo miglior attacco, quello di Agropoli che ha fin qui realizzato 2192 punti.

Novipiù che, dopo le difficoltà nella preparazione della trasferta a Barcellona, ha ritrovato la necessaria serenità che le ha consentito di preparare al meglio la gara contro la squadra rivelazione del campionato.

Bcc Agropoli che oltre al lungo degente Tavernari, dovrà fare a meno anche di Giovanni Carenza: per lui uno infortunio muscolare che lo terrà lontano dal campo fino al termine della stagione regolare.

Lo staff tecnico cilentano si affiderà dunque al talento di Roderick ed alla esperienza di capitan Santolamazza i quali avranno il compito di guidare lo stuolo di under che, comunque, ha fin qui ben figurato.

Si aspetta anche lo squillo di tromba di Ludovico de Paoli, fin qui poco utilizzato, ma pronto e carico per dar manforte ai suoi nel momento in cui ci sono gli uomini contati.

Da sottolineare l’iniziativa dei padroni di casa che per la gara contro Agropoli hanno organizzato una lotteria ed un’asta di beneficenza in favore della Fondazione Uspidalet.

Il PalaFerraris si tingerà di bianco a partire dai giocatori che indosseranno una speciale divisa di colore bianco e dai bam bam bianchi griffati JC e Uspidalet su tutte le sedute.

All’ingresso del PalaFerraris sarà possibile acquistare un biglietto della lotteria al prezzo di 5€ e il fortunato vincitore, estratto nel corso della partita, si aggiudicherà una divisa della giornata. Inoltre, i giorni successivi alla partita, su E-bay verranno messe all’asta tutte le divise usate domenica dai giocatori. Il ricavato della lotteria e dell’asta sarà interamente devoluto alla Fondazione Uspidalet.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy