Agropoli: con Trapani sarà un altro bivio

Agropoli: con Trapani sarà un altro bivio

Trasferta in sicilia per la Bcc Basket Agropoli nella 26ma Giornata del campionato di A2 girone Ovest.

Commenta per primo!

Di Giovanni Petrizzo

Trasferta in sicilia per la Bcc Basket Agropoli nella 26ma Giornata del campionato di A2 girone Ovest.

Dopo la brutta prestazione contro Siena, peraltro caratterizzata da grossolani errori arbitrali, la squadra rivelazione non solo del campionato ma anche della Final Eight di Coppa Italia, rende visita alla Lighthouse Conad Trapani.

24 punti in classifica per i siciliani reduci anch’essi dalla sconfitta in trasferta contro Biella.

Gli isolani hanno costruito la propria classifica proprio in casa sfruttando al meglio il fattore campo.

Per Agropoli la necessità di recuperare fisicamente e mentalmente dopo le belle prestazioni di Rimini.

Lo staff tecnico campano ancora senza Spizzichini e con diversi atleti che in settimana hanno avuto sintomi influenzali.

L’aria che si respira non è quella dei momenti migliori. Probabilmente la raggiunta matematica salvezza, obiettivo prioritario della squadra, ha fatto calare un pò la tensione di qualche cestista che attende la sosta pasquale per ricaricarsi.

Con queste premesse la trasferta in quel di Trapani lascia poco spazio all’ottimismo ma abbiamo imparato, nel corso degli anni, che lo staff tecnico Agropolese riesce quasi sempre a toccare le corde giuste per motivare i propri giocatori.

Così come Agropoli, Trapani ha una media realizzazione partita sopra gli 80 punti seppur con percentuali dalla lunga distanza non eccelse (36%); cosicchè, manco a dirlo, ancora una volta saranno le difese a decidere chi vincerà la partita.

Le ultime uscite dei cilentani hanno riproposto antichi limiti e difficoltà. Solo l’innesto momentaneo di qualche under ha dato diverse indicazioni a Paternoster.

Vedremo domenica sera al palaconad di Trapani, se i delfini potranno sfruttare al meglio nel finale di campionato le buone risorse giovanili, con Bolpin e Romeo, che dopo la gara voleranno al raduno della nazionale di categoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy