Al via la stagione 2011/2012 della Reyer Venezia

Al via la stagione 2011/2012 della Reyer Venezia

Commenta per primo!

 

Nel pomeriggio, sotto la sapiente guida di coach Mazzon e dei vice Alberto Billio (alla 6° stagione a Venezia) e del neo-arrivato Walter De Raffaele, la squadra ha svolto esercitazioni tattiche. Inizialmente la squadra è stata divisa in due con i lunghi da una parte e gli esterni dall’altra. Successivamente Mazzon ha fatto svolgere alcuni schemi 5vs0. Per verificare l’efficacia dei movimenti provati senza difesa, prima un 4vs4 poi un 5vs0 con ripartenze in contropiede ed infine un 5vs5 a metà campo. I quintetti provati sono stati i seguenti: Meini, Rosselli, Allegretti, Slay e Bryan (Magro) da una parte, Tomassini, Jovancic, Causin, Candussi e Fantoni dall’altra. Alvin Young ha iniziato il lavoro differenziato per recuperare dal grave infortunio al polso che l’ha messo ko nella semifinale playoff della scorsa stagione.

C’era grande attesa anche per i nuovi innesti: salutati Di Giuliomaria, Lechthaler e Maestrello, la Reyer ha completato la rosa con Tomassini (da Rimini), Rosselli (da Veroli), Magro (ritorno da prestito) e Fantoni (da Casale). I nuovi acquisti si sono aggregati al gruppo “storico” con grande entusiasmo e tanta voglia di dimostrare di valere la maglia orogranata.

Domani mattina la squadra si trasferirà a Tarvisio (UD) dove, per una settimana, Slay e compagni svolgeranno lavoro fisico e preparazione atletica in vista del primo impegno ufficiale della stagione (Coppa Italia vs Verona). Gli orogranata torneranno a Mestre lunedì 29: in serata, alle 20,00, la Reyer affronterà al Palasport Taliercio (ingresso gratuito) i forti russi del Samara nel primo test della lunga preaseason veneziana.

Ecco il roster 2011/2012 dell’Umana Reyer Venezia:

5 Kee Kee Clark
6 Marco Allegretti
7 Alberto Causin (VK)
8 Giovanni Tomassini
9 Tamar Slay
11 Guido Meini
12 Marko Jovancic
13 Alvin Young (K)
14 Tommaso Fantoni
15 Daniele Magro
16 Guido Rosselli
19 Sylvere Bryan
20 Francesco Candussi

Coach: Andrea Mazzon
Assistant coach: Walter De Raffaele
Assistant coach: Alberto Billio
Preparatore atletico:Alvaro Grespan

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy