Anticipo di lusso al PalaFerraris

Anticipo di lusso al PalaFerraris

Commenta per primo!

Se non ci fossero state le ultime 2 sconfitte della squadra piemontese, questa sarebbe una partita con 2 squadre dall’andamento speculare, Casale che avrebbe vinto 10 delle ultime undici partite, e Scafati che non perde in casa da 10 partite.

Ma nelle ultime 2 settimane è cambiato tanto per queste 2 squadre, Casale ne ha perse 2 su 2 e continua a giocare senza il capitano Simone Pierich (che comunque sarà presente in panchina), e la Sunrise ha ceduto uno dei suoi pezzi forti, l’ex nazionale Roberto Chiacig, e sorattutto ora può sognare in grande. La classifica si è accorciata, Udine e Casale ormai hanno a -2 Scafati, a -3 Barcellona e -4 Rimini; e Venezia, anche grazie a Jimmie Lee Hunter (U.S.A. di Scafati), sta a 32 punti, solo +6 dai campani.

Le infermerie sono praticamente vuote, se consideriamo Pierich come recuperato, per cui le formazioni dovrebbero essere le seguenti:

Sunrise Scafati Basket – 4 Levin, 5 Radulovic, 6 Casini, 7 Amoni, 8 Cavallaro, 9 Hunter, 10 Livera, 11 Baldassarre, 15 Davis, 20 Avanzini. Coach Giulio Griccioli, Vice Gennaro Di Carlo.
Fastweb Casale Monferrato – 5 Malaventura, 6 Gentile, 7 Hickman, 8 Nnamaka, 10 Pierich, 11 Taylor, 12 Masciadri, 13 Chiotti, 14 Fantoni, 20 Ferrero. Coach Marco Crespi, Vice Andrea Valentini.

Solo un ex nella partita: nelle fila della Sunrise Scafati, Mats Levin l’anno scorso playmaker titolare della Junior Casale Monferrato.

Non sarà la partita delle individualità, la Fastweb e la Sunrise sono 2 delle squadre che esprimono il miglior gioco di squadra, mandando di conseguenza molti dei propri giocatori nelle statistiche dei migliori della lega.

La partita potrà essere seguita oltre che al PalaFerraris di Casale, in diretta su Rai Sport 1, ma speriamo che le molte iniziative organizzate dalla società Piemontese facciano si che si possa vedere una palazzetto pieno e tutto in festa anche oggi!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy