Biella all’esame Omegna: un altro derby, distrazioni da evitare

Biella all’esame Omegna: un altro derby, distrazioni da evitare

Commenta per primo!

Un Natale tranquillo per l’Angelico Biella, che dopo aver battuto Tortona, si appresta a giocare il terzo e ultimo derby dell’andata in quel di Verbania contro la Paffoni Omegna. La vittoria maturata nei minuti finali contro l’Orsi ha convinto i lanieri di possedere nel proprio DNA la grinta necessaria per affrontare le partite con ben altro piglio. Vero è che il tutto è stato determinato dalla presenza costante in campo e in panca di Simone Pierich, l’uomo in grado anche di scatenare Mike Hall. La forza di questa squadra può però essere un limite: infatti le rotazioni ridotte su cui si affida Carrea potrebbero portare a un usura degli uomini migliori.

Biella dunque ha bisogno che il gruppo sia completo, dunque che anche Grande Banti e La Torre siano più continui. Contro si ritrovano la squadra, di Magro per nulla disposta a fare da sparring partner. Le ultime due partite sono state determinanti per comprendere al meglio lo spirito di Omegna, nessun grande stella ma uno spirito collettivo che ha portato la Paffoni ad avere ragione di Agropoli e di perdere all’ultimo contro Ferentino. La lotta tra Mike Hall e Tayler Smith – due dei giocatori più reattivi a rimbalzo -, sarà uno degli scontri stellari della partita, ma occhio anche al talento fuori categoria di Casella, la solidità di Iannuzzi e il talento di Moore e Cappelletti.

Quel che è certo è che entrambe le squadre sperano di arrivare alla fine del girone di andata in una posizione di classifica migliore, superando quota dieci e mettendosi in una posizione decisamente più tranquilla per affrontare al meglio la seconda parte del campionato. Un desiderio acceso sotto l’albero e che potrebbe concretizzarsi questa sera alle ore 18. Per l’occasione sarà la giornata del tifo di Omegna e quindi ci si aspetta una grande affluenza di pubblico. Per entrambe le squadre .

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy