Biella verso Rieti: dopo il morale, c’è da rilanciare la classifica

Biella verso Rieti: dopo il morale, c’è da rilanciare la classifica

Commenta per primo!

Biella ha ritrovato il sorriso con l’arrivo di Mike Hall, la vittoria contro Ferentino ha ridato fiducia ed entusiasmo a un ambiente che era depresso dopo le prime quattro partite. L’energia sprigionata dall’ex Teramo, Milano e Verona, sia in allenamento che in partita, in particolare nell’ultimo quarto, ha ridato fiato all’autostima di un gruppo di giocatori dalle indubbie qualità, ma che avevano smarrito la loro verve cestistica. Soddisfatto coach Carrea, che ha potuto lavorare serenamente in questa settimana perfezionando schemi e tiri alla ricerca di una sinergia perfetta in cui innestare il gioco di Biella che dovrà essere veloce e grintoso.

La trasferta a Rieti non è semplice per l’Angelico: la squadra laziale dopo due passi falsi ha inanellato una serie vincente di tre partite, di cui l’ultima fuoricasa contro Agropoli, vera sorpresa di questa prima parte del campionato. La Forza dei sabini è data dal collettivo, come ricorda il centro dell’Angelico Diego Banti “Campo difficile, hanno un pubblico molto caldo in casa che si farà sentire, sarà una partita da preparare bene, è una squadra che non molla mai. Sarà una battaglia fisica e mentale hanno giocatori in grado di metterti in difficoltà, penso al play Parente e alla guardia americana Pepper, dovremo cercare di limitarli”.

Gli fa eco coach Carrea: “Andiamo con grandissimo rispetto dei nostri avversari consapevoli di essere inferiori a loro per quanto ha detto sinora il campo ma determinati a fare bene”.

Avversari pericolosi per Biella Rakeem Buckles, alla seconda stagione da professionista, e soprattutto Dalton Pepper. Da seguire anche Davide Parente play ex Siena, e se Banti indica la strada della partita nel scendere in campo spavaldi e senza paura, anche Buckles crede che lo spettacolo e la lotta a canestro non mancherà. Fischio d’inizio ore 18 al PalaSojourner, in palio un’altra vittoria, stavolta non solo per il morale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy