Brescia per continuare a stupire, Barcellona senza motivazioni

Brescia per continuare a stupire, Barcellona senza motivazioni

Commenta per primo!

https://www.flickr.com/photos/basketinside/17017358446/in/set-72157651706090166
Nella penultima giornata di campionato, la Centrale scende in Sicilia per affrontare la Orange Moon Barcellona. I ragazzi di coach Diana, anche se la seconda posizione della Centrale è matematica, tenteranno ad ogni costo di strappare i due punti alla squadra sicula, ormai esclusa da questi Play Off.
I due quintetti sono aperti da Gabriele Spizzichini, entrato al posto di Tre Kelley a inizio 2015, e Juan Fernandez. Entrambi giocatori di grande talento Spizzichini ( 6 punti e 1.8 assist) e Fernandez (12.7 punti e 5.1 assist)stanno tenendo ottime medie, fondamentali per la squadra.
Nel ruolo di guardia troviamo il giovane Roberto Nelson e il più esperto Gabriele Maresca. Nelson dopo un periodo abbastnza buio, è riuscito a riscattarsi con Napoli mettendo a segno 13 punti e 9 assist. Nelson (11.3 punti e 3.6 assist) e Maresca (9.7 punti e 1.3 assist) contributo fondamentale per la squadra.
Nel ruolo di “3” troviamo il giovane capitano della Leonessa, Federico Loschi, autore di 10.3 punti e 2.6 rimbalzi con un’ottima percentuale dall’arco dei 3 punti. L’ala piccola in carica a Barcellona, Jevohn Shepherd, top scorer con 16.8 punti e 5.2 rimbalzi sta facendo valeri gli anni di esperienza e l’esplosività fisica di cui è dotato.
Nel ruolo di ala forte troviamo Brownlee e Da Ros, due giovani di grande talento che riescono a dare una sferzata di energia nei momenti di difficoltà. Justin Bronwlee contribuisce alla causa con 17.3 punti e 8.6 rimbalzi col 39 % dall’arco dei 3 punti. Matteo Da Ros mette a referto 12.5 punti e 7.1 rimbalzi, dando un apporto alla squadra sia in fase offensiva che difensiva.
Nel ruolo di “5” troviamo i due più che esperti Luca Garri e Alessandro Cittadini, entrambe con passati nella massima serie. Cittadini contribuisce con 11.9 punti e 6.8 punti, mentre Garri da un apporto alla squadra di 13.4 punti e 9.5 rimbalzi.

Nelle file di Brescia partiranno dalla panchina Marco Passera playmaker decisivo per sostituire Fernandez, Mirza Alibegovic, tassello fondamentale per le rotazioni del Brescia, Joshua Giammò e Daniele Tomasello.
Per coach Perdichizzi la disponibilità di cambio è ridotta all’osso, Nel ruolo di Play troviamo Gianluca Marchetti (4 punti e 1.1 rimbalzi) e nel ruolo di ala troviamo Simone Fiorito che contribuisce con 2 punti. Completano il quintetto Enrico Leonzio, Giuseppe Varotta ed Enrico Pettineo. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy