Casale Monferrato da applausi, Lugano al tappeto

La Novipiù supera Lugano 54-77

Commenta per primo!

Quella tra Lugano e Casale è stata una partita con un primo quarto equilibrato, mentre gli altri tre periodi hanno visto una supremazia rossoblu. Parte subito bene la Novipiù con i canestri di Emegano e Natali. I Tigers realizzano con Louissaint e alzano il ritmo della partita (7-4) mentre Casale litiga con il ferro. La Junior alza la difesa ma non riesce a trovare la giusta continuità al tiro e West firma l’11-6. Tomassini prova a sbloccare i rossoblu, ma la tripla finale di Steinmann chiude il quarto sul 15-13.

Secondo quarto che inizia con Carey che realizza solo uno dei tiri a disposizione, ma è pronta la risposta di Tolbert. Blizzard infiamma la retina con una tripla impattando così il punteggio sul 20-20 e i rossoblu ingranano così la marcia stringendosi ulteriormente in difesa. La Junior continua a segnare con Bellan e Emegano, mentre gli svizzeri si sbloccano solo a 1′ dalla fine con West e il quarto finisce 24-43. Martinoni apre il terzo quarto, mentre Lugano riesce a realizzare con Stockalper solo dopo 3′ (29-51) ma i rossoblu non arrestano la loro corsa. Martinoni ed Emegano continuano a far muovere la retina casalese, ma Louissaint prova a scuotere i suoi con una tripla. Ancora West, ma è pronta la risposta di Denegri dalla linea dei tre punti, imitato da Blizzard e il periodo si chiude sul 41-62.

Blizzard segna il primo canestro dell’ultimo quarto, mentre West realizza entrambi i liberi: 43-66 dopo 3′. Denegri e Emegano infiammano ancora una volta retina e pubblico presente, ma sia Evans che Louissaint non sono da meno e provano a reagire (47-70). Anche Ruiu mette la sua firma alla partita, mentre per i Tigers va a segno Fontanini, ma i rossoblu sono carichi e la partita termina 54-77.

LUGANO TIGERS – NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: 54-77 (15-13; 24-43; 42-61)

LUGANO TIGERS: Carey 7, Steinmann 4, Stockalper 7, Fontanini 5, Mussongo 2, West 12, Evans 6, Williams ne, Louissaint 10, Lukic 1. All. Brienza

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Tolbert 12, Denegri 5, Tomassini 10, Natali 6, Blizzard 16, Di Bella, Martinoni 11, Emegano 10, Severini 3, Ruiu 2, De Ros, Bellan 2. All. Ramondino

Uff.Stampa Junior Casale Monferrato

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy