Domani sera la Coppa Korac ’80 torna a Rieti

Domani sera la Coppa Korac ’80 torna a Rieti

Commenta per primo!
upload.wikimedia.org

Domenica 20 settembre 2015 dalle ore 09:00, presso il PalaCordoni di Rieti, si disputeranno le finali del Torneo Nazionale Giovanile di Basket Città di Rieti?#?Willie4ever?, promosso dalla NPC Willie Basket di Rieti, finanziato dalla Regione Lazio e patrocinato dal Comune di Rieti.

Alle ore 13:00 il Sindaco di Rieti Simone Petrangeli, L’Assessore allo Sport e Turismo Vincenzo Di Fazio, il consigliere regionale Daniele Mitolo, il Presidente della NPC Willie Basket Rieti Cristiano Cordoni e il Presidente della NPC Rieti Giuseppe Cattani premieranno le squadre partecipanti: NPC Willie Basket Rieti, Nuovo Basket Aquilano, Euro Basket Roma, UISP XVIII Roma, Mantova Basket, ENEL Basket Brindisi.

Dalle ore 21,00, nell’adiacente villaggio, inizierà una grande serata sulla storia del basket a Rieti, dagli inizi del basket a Rieti, passando per la straordinaria conquista nel 1980 della Coppa Korac, per arrivare alla recente promozione in Serie A2 da parte della compagine del Presidente Cattani.

Saranno presenti molti dei protagonisti del presente e dei trascorsi cestistici locali, dirigenti e giocatori della NPC Rieti, esperti e appassionati intorno ad un allestimento appositamente creato per l’occasione grazie al supporto e alla memoria storica della Biblioteca Comunale Paroniana, con numerosi contributi video e inediti.

La serata, presentata da Emanuele Laurenzi e Manuel Scappa avrà ospiti Giuseppe Cattani, Domenico Zampolini, Roberto Brunamonti, Gigi Simeoni, Antonio Olivieri, Luca Ambrosetti, Aldo Alvisini, Fabiola Faraglia, Giuliano Colarieti, Enzo Desideri, Ettore Saletti, Luigi Ricci e molti altri.

L’evento si concluderà con una sorpresa del Presidente della NPC Rieti, Giuseppe Cattani che presenterà alla città la copia della Coppa Korac fatta realizzare a Girona dalla società detentrice del calco. Finalmente la Coppa Korac, a 35 anni dalla conquista del trofeo da parte della Amg Sebastiani Arrigoni nella finale contro il Cibona Zagabria del 1980, arriva a Rieti per restarci.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy