Eurobasket Roma, al via la nuova stagione

Eurobasket Roma, al via la nuova stagione

La squadra ha svolto il primo allenamento della stagione. Bonessio: “Che emozione il mio ritorno, siamo carichi e pronti a far bene.”

Si è svolto nel pomeriggio di ieri il primo allenamento della nuova stagione dell’Eurobasket Roma Gas&Power, pronta ad affrontare la prima stagione in A2. In quel del PalAvenali la squadra ha effettuato un’ampia seduta atletica, in cui non sono mancati i primi contatti con il pallone. Esclusi gli americani, il cui arrivo è previsto nei prossimi giorni, erano a disposizione tutti i componenti della squadra: dai confermati Fanti, Stanic, Righetti e Petrucci, ai nuovi innesti Malaventura, Vangelov e Bonessio, nominato capitano della squadra, fino ai giovani Belloni, Cicchetti, Nardi e Lorenzi. Al gruppo si è aggiunto anche Andrea Crosariol, attualmente free agent.

Il momento nel momento è stato il ritorno a casa dopo 12 anni di Daniele Bonessio: “E’ un’emozione particolare e che fatico a descrivere quella del mio ritorno a casa e su questo campo, non vediamo l’ora di cominciare, sapendo di dover lavorare intensamente ma a fari spenti. Sappiamo che ci aspetta un campionato difficile ed equilibrato, ma siamo carichi e pronti a far bene, consapevoli e concentrati soprattutto sul nostro cammino.

La preparazione dell’Eurobasket continuerà fino a Sabato, per poi orientare lo sguardo verso il primo test del precampionato, in programma nel weekend del 2-3 Settembre: la “Festa del Basket romano”, organizzata dalla Tiber del presidente Massimo Cilli, avrà infatti tra i suoi protagonisti anche la squadra di Davide Bonora.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy