Eurobasket Roma, ufficializzato il precampionato

Eurobasket Roma, ufficializzato il precampionato

Il primo allenamento lunedì 22 Agosto, poi due amichevoli competitive e tre tornei ufficiali spalmati sul mese di settembre. Sono queste le otto gare nel programma precampionato che porterà la Roma Gas & Power Eurobasket a scaldare i muscoli in vista dello storico debutto in A2, a Ferentino il 2 Ottobre.

Commenta per primo!

Il primo allenamento lunedì 22 Agosto, poi due amichevoli competitive e tre tornei ufficiali spalmati sul mese di settembre. Sono queste le otto gare nel programma precampionato che porterà la Roma Gas & Power Eurobasket a scaldare i muscoli in vista dello storico debutto in A2, a Ferentino il 2 Ottobre. Si parte ad un mese esatto dalla prima gara di campionato, con la “Festa del Basket Romano” del 2 e 3 settembre, organizzata dalla Tiber del patron Massimo Cilli. I biancoblu di Davide Bonora scenderanno in campo nella prima semifinale contro la neopromossa Vis Nova, mentre a seguire l’altro derby vedrà opposti i padroni di casa alla Stella Azzurra Roma. Il giorno dopo le finali. Sabato 10, invece, competitivo scrimmage casalingo contro l’interessante Virtus Valmontone di Guarino e Carrizo al PalAvenali, mentre a metà della settimana successiva trasferta sul parquet del PalaBianchini di Latina (14 Settembre) per il primo vero assaggio di serie A2. Sabato 17 e domenica 18 altro probante banco di prova nel quadrangolare “Città di Ferentino”, al quale, oltre ovviamente ai padroni di casa (avversari nella prima gara di campionato) ed alla squadra di Gramenzi, parteciperà anche la Npc Rieti, mentre il torneo di Ragusa sarà la prova generale prima dell’inizio: al via Trapani, Agrigento e Virtus Roma.

Questo il programma nel dettaglio:

Venerdì 2 e sabato 3 Settembre “Festa del Basket Romano”, Palestra Tiber (via Bertini Attilj 45) Roma Gas & Power Eurobasket (A2), Vis Nova Roma (B), Stella Azzurra (B), Tiber (C Gold)

Sabato 10 settembre PalAvenali Roma Gas & Power – Virtus Valmontone (B)

Mercoledì 14 Settembre PalaBianchini Benacquista Latina (A2) – Roma Gas & Power Eurobasket

Sabato 17 e domenica 18 settembre “Torneo Città di Ferentino” FMC Ferentino, Benacquista Latina, NPC Rieti, Roma Gas & Power Eurobasket (A2)

Venerdì 23 e sabato 24 settembre Torneo “Città di Ragusa” Fortitudo Agrigento, Pall. Trapani, Virtus Roma, Roma Gas & Power Eurobasket (A2)

FONTE: Uff. Stampa Eurobasket Roma

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy