Ferentino sulle tracce di Rodney Green?

Ferentino sulle tracce di Rodney Green?

Commenta per primo!

Sarebbe da urlo il colpo che la FMC Ferentino avrebbe in cantiere. Infatti, secondo quanto rimbalza in rete da circa un’ora nei social ciociari (in particolare la pagina “Tifo Ferentino”), rilanciando uno scoop dell’emittente laziale RLTV, il GM del sodalizio amaranto Pierfrancesco Betti avrebbe messo gli occhi su Rodney Green.

La guardia di 1.95 è in uscita da una stagione a Casale Monferrato con cui ha raggiunto le semifinali play-off di Legadue, e che fino a novembre lo ha visto come capocannoniere indiscusso della Legadue (26,5 punti nelle prime 8 gare): a frenarlo un brutto infortunio di ben tre mesi al terzo medio del perone destro, maturato nel match di Coppa di Legadue contro Trieste, e che lo vede rientrare alla seconda di ritorno, il 27 gennaio, proprio contro i gigliati, che usciranno con onore dal parquet del PalaFerraris, dopo aver condotto il parziale per oltre tre quarti (76-85). In quella sfida per il prodotto 25enne dell’Università di LaSalle, ci saranno 9 punti in 16 minuti con 4 rimbalzi e 4/9 al tiro: il primo passo di un rientro convincente, e che gli farà chiudere la sua terza stagione europea con 18,2 punti, 4,1 rimbalzi, 4,9 falli subiti e 16,1 di valutazione, con il 50,3% da 3.

Medie in crescendo nei suoi 4 anni accademici (18,5 punti, 5.1 rimbalzi e 4.3 assist nella stagione da senior), il nativo di Philadelphia, cugino di Mike Green è sbarcato oltreoceano nel 2010/11, nel campionato israeliano, con le canotte dell’Ironi Ashkelon e del Galil Gilboa, grazie al quale ha fatto il proprio esordio in Eurocup (10 punti, 4.7 rimbalzi, 2.8 assist di media). L’anno scorso si è trasferito in Ucraina al Mbc Mikolaiv, confermando la sua duttilità a tutto campo (16.9 punti, 5.0 rimbalzi, 3.0 assist), . Rodney è uno “swing man” di 195 cm e ricopre agevolmente il ruolo di guardia, potendo fornire un appoggio, come già fatto nella carriera al college, ad entrambi gli ulteriori ruoli di esterno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy