Finale di stagione scottante per la Virtus Roma, in visita a Casale Monferrato

Finale di stagione scottante per la Virtus Roma, in visita a Casale Monferrato

Casale Monferrato, già salvo, affronta la Virtus Roma con la speranza di ottenere un posto nei playoff, la Virtus per evitare l’incubo eventuale della retrocessione è costretta ad una prova di forza.

Commenta per primo!

Nell’ultimo turno di campionato del girone Ovest, l’Acea Virtus Roma fa visita al Novipiù Casale Monferrato. Nella località piemontese, sabato sera alle 21 al PalaFerraris, andrà in scena la partita più importante, per entrambe le squadre, della regular season.
La squadra di coach Ramondino, grazie alla vittoria di domenica scorsa su Casalpusterlengo, è ancora in corsa per l’ottavo posto, che consentirebbe l’accesso ai playoff. Invece, la Virtus è in piena lotta per evitare i playout, per i capitolini è obbligatorio conquistare i due punti in palio.

I piemontesi, che vantano la migliore difesa del girone Ovest con una media di 68.4 punti subiti a partita,  possono contare sugli esterni Bray, 15.3 punti, 3.4 rimbalzi e 3 assist, e Blizzard, 12.4 punti, 3 rimbalzi e 3.2 assist di media ad incontro, i migliori nel rendimento offensivo. Sotto canestro, il lungo Abdel Fall ha catturato una media di 8.3 rimbalzi a gara.

I virtussini, guidati da Caja, dovranno fare a meno un’altra volta di Ennio Leonzio,  che accusa ancora problemi alla spalla destra. La vittoria su Scafati di domenica scorsa è stata fondamentale dal punto di vista mentale ed anche quello tecnico. Rispetto alla gara d’andata, in cui i romani si erano imposti 60-53, sarà importante essere più precisi nelle fasi offensive. Voskuil, 18 punti, 93% nei tiri liberi e 3 assist, Callahan, 15.1 marcature con 7.2 rimbalzi, e Olasewere , con una media di 14.4 punti e7.8 rimbalzi, sono le punte di diamante chiamate a trascinare la Virtus.

Ultima spiaggia per i capitolini che devono tentare il tutto per tutto per cercare l’impresa, che permetterebbe di mettere al sicuro la stagione e ripartire con più serenità in vista del nuovo anno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy