Finali Nazionali U20, Trapani risponde alle accuse dell’Or.Sa Basket Barcellona

Finali Nazionali U20, Trapani risponde alle accuse dell’Or.Sa Basket Barcellona

La risposta della Pallacanestro Trapani in merito al pesante Comunicato Stampa della Or.Sa Basket Barcellona pubblicato da siciliabasket.it

di La Redazione

In riferimento a quanto pubblicato da Siciliabasket.it relativamente all’odierno comunicato stampa della Or.Sa. Basket Barcellona, la Pallacanestro Trapani comunica quanto segue:

– Si rimandano al mittente le presunte accuse di ingerenza della nostra società nei confronti delle scelte fatte, a norma di regolamento, dal Settore Nazionale della Federazione in ordine al cambio di data della Finale U20.

– Si ritengono prive di fondamento ed oltremodo offensive le accuse dirette al nostro Presidente Pietro Basciano, reo, secondo codesto comunicato, di utilizzare strumentalmente il suo ruolo di Presidente di Lega per indirizzare le scelte della Fip Regionale.

Il Presidente Pietro Basciano ha dato negli anni prova, con impegno e dedizione fuori dal comune, di quanto gli siano cari i valori della sportività, della lealtà e della correttezza. In questi 7 anni di presidenza della Pallacanestro Trapani, inoltre, sono stati tanti ed ingenti gli investimenti profusi nel settore giovanile, cosa che ha dato lustro all’intero movimento regionale.

Chiediamo piuttosto alla Or.Sa Barcellona se sia altrettanto sportivo e leale rinunciare a giocare la partita della fase ad orologio a Trapani (Gara n 4318) solo per risparmiare le spese del viaggio in quanto già certa dell’accesso alla fase successiva. La società Pallacanestro Trapani si riserva di adire gli organi competenti della Procura Federale per ulteriori chiarimenti sulla vicenda e sulle accuse rivolte al
Presidente Basciano.

 

Uff.Stampa Pallacanestro Trapani

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy