I tifosi della Viola lamentano le condizioni del Palasport di Castellanza

I tifosi della Viola lamentano le condizioni del Palasport di Castellanza

La missiva dei supporters nero-arancio parla chiaro:”Eravamo troppi per pochi posti”.

Commenta per primo!
In più di un’occasione la dirigenza della super organizzata società dei Legnano Knights ha sottolineato l’esigenza di avere un Palasport più capiente e spazioso, magari a Legnano stessa e non nella vicina Castellanza.

Riceviamo e pubblichiamo la missiva dei numerosi tifosi nero-arancio presenti alla gara del PalaBorsani dove gli stessi evidenziano una condizione non consona alle normali direttive sulla sicurezza negli impianti.

 

La missiva dei tifosi della Viola Reggio Calabria presenti a Castellanza

Con riferimento all’incontro di Basket TWS Legnano-Viola Reggio Calabria disputata domenica 12 novembre ore 18, è doveroso segnalare quanto registrato al Palaborsani di Castellanza.

Il settore OSPITI è risultato suddiviso in due minuscoli settori da una rudimentale balaustra ed uno di questi (quello più vicino al parquet) è stato messo a disposizione ai sostenitori ospiti.

Il suddetto minuscolo settore è risultato insufficiente a fronte dei numerosi sostenitori ospiti presenti e che da come si evince dalle immagini, i biglietti sono stati distribuiti in numero maggiore rispetto all’effettiva capienza. Tra l’altro erano presenti anche donne e bambini. Una maniera sconcertante per fare cassa sulla incolumità e disagi degli spettatori che hanno pagato regolarmente il biglietto di ingresso, soprattutto nei riguardi dei presenti come donne, bambini ed anziani.

Non solo il settore ospiti ha presentato questa evidente anomalia. Anche in alcuni settori laterali del palazzetto, che di norma, in occasione della stessa partita, sono risultati sempre vuoti sia da spettatori che da posti a sedere, sono state sistemate alcune sedie. E’ risultato evidente che il pubblico presente ha superato il limite della capienza.

Si chiede, pertanto, se la società TWS Legnano abbia informato gli organi competenti di queste iniziative per consentire a tutti i tifosi locali ed ospiti di assistere all’incontro in sicurezza.

Di norma per tali iniziative deve essere informata per tempo la COMMISSIONE DI VIGILANZA, i cui membri devono esprimere il parere per determinate modifiche sia per un settore delicato come quello OSPITE sia per l’eventuale ampliamento della capienza del palazzetto.

I TIFOSI OSPITI DELLA VIOLA REGGIO CALABRIA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy