Il derby piemontese Casale Monferrato-Biella è in diretta su Sportitalia

Il derby piemontese Casale Monferrato-Biella è in diretta su Sportitalia

Su Sportitalia si chiude il girone di andata di Serie A2 Old Wild West, con il derby piemontese del girone Ovest tra Novipiù Casale Monferrato ed Edilnol Pallacanestro Biella.

di La Redazione

Su Sportitalia si chiude il girone di andata di Serie A2 Old Wild West, con il derby piemontese del girone Ovest tra Novipiù Casale Monferrato ed Edilnol Pallacanestro Biella. Ancora in lizza per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia, condividendo il quarto posto a quota 16, con 8 vittorie e 6 sconfitte, assieme ad Eurobasket Roma, Agrigento, Capo d’Orlando e Rieti.

Entrambe sanno che la loro qualificazione passa unicamente da una vittoria domenica. Battendo l’Edilnol, la Novipiù è sicura di accedere alla Final Eight, grazie agli scontri diretti favorevoli. Gli uomini di coach Mattia Ferrari dovranno ancora fare i conti con l’assenza di Luca Cesana, sostituito da Nazzareno Italiano, arrivato da Scafati e autore finora di 7.3 punti in 15.7 minuti nelle tre gare giocate. Nell’ultima partita disputata è arrivata per Casale una sconfitta esterna a Bergamo, cedendo nel secondo tempo dopo venti minuti iniziali di equilibrio. Il record casalingo della Junior è di 6 vittorie e una sola sconfitta, in un altro derby piemontese contro Tortona. Più basse le chance di qualificazione dell’Edilnol, che potrebbe accedere alla Final Eight solo in tre casi su 15, pur vincendo al PalaFerraris. La formazione di Michele Carrea ha appena superato Cassino in una gara ipotecata già all’intervallo lungo, chiuso sopra di 20. In trasferta Biella ha raccolto 3 vittorie e 4 sconfitte nelle sette gare finora giocate, imponendosi a Rieti, Legnano e Tortona. Le quattro sconfitte (a Capo d’Orlando, Bergamo, in casa dell’Eurobasket Roma ed a Latina) sono tutte arrivate con margini compresi entro i 10 punti.

COSI’ SU SPORTITALIA – Diretta di Novipiù Casale Monferrato-Edilnol Biella domenica dalle 17.55 su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre e 225 del bouquet satellitare Sky). Telecronaca di Matteo Gandini e Lorenzo Pansa, bordocampo a cura di Carlo Ferrario. Collegamenti live dal PalaFerraris già dalle 17.30.

COSI’ SU LNP TV PASS – Diretta streaming per gli abbonati sulla piattaforma LNP TV Pass, al seguente link: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2018/12/27/novipiu-casale-monferrato-vs-edilnol-biella?lang=it

 

Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy