Il pre-campionato della FMC Ferentino commentato da coach Iacozza

La stagione della FMC Ferentino prenderà il via domenica 21 Agosto: questa la data scelta per il raduno della prima squadra al Ponte Grande.

Commenta per primo!

La stagione della FMC Ferentino prenderà il via domenica 21 Agosto: questa la data scelta per il raduno della prima squadra al Ponte Grande. Il roster a disposizione di coach Luca Ansaloni sosterrà le visite mediche il giorno successivo e martedì 23 inizierà a sudare agli ordini del preparatore atletico Luciano D’Ancicco. Al termine di questa prima fase di preparazione ci sarà un weekend in Puglia durante il quale gli amaranto faranno il loro esordio stagionale, previsto per giovedì 1 Settembre a Taranto contro il Cus Jonico. Due giorni più tardi la sfida contro la “nuova” Enel Brindisi di Meo Sacchetti che si giocherà a Conversano (BA). Anche quella successiva sarà una settimana impegnativa per i gigliati: mercoledì 7 Settembre ci sarà un’amichevole con la NPC Rieti al PalaSojourner, il 10 e l’11 il torneo ad Agropoli con i cilentani, Scafati e Reggio Calabria. Il 14 Settembre Imbrò e compagni saranno impegnati a Roseto contro gli Sharks, mentre nel fine settimana ci sarà il clou del pre-campionato della FMC. Sabato 17 e domenica 18 è in programma il torneo “Città di Ferentino” con l’esordio stagionale al Ponte Grande: le sfidanti saranno Rieti, Eurobasket e Latina. Durante questa due giorni ci sarà anche la presentazione ufficiale della squadra, che avverrà nell’ambito di “Ferentino è”, kermesse di successo che si svolge ogni anno nel centro storico. Infine sabato 24 Settembre ultimo impegno di pre-season con la sfida casalinga alla BCC Agropoli.

L’assistant coach Alessandro Iacozza ha commentato così il pre-campionato amaranto: “Faremo un cammino di preparazione davvero molto impegnativo con nove partite, quattro delle quali all’interno di due tornei. Abbiamo organizzato amichevoli di grande valore come ad esempio quella contro Brindisi, sarà un percorso molto utile alla squadra per amalgamarsi al meglio e creare gruppo. Penso che giocare tanto in pre-season sia importante, è stato allestito un roster competitivo con un ottimo mercato sia per quanto riguarda le conferme sia per i nuovi arrivi però i risultati non sono scontati, bisognerà lavorare molto: fare diversi test prima dell’avvio ufficiale servirà proprio a questo”.

Il tecnico ha gettato lo sguardo anche alla stagione dell’under 18, gruppo che vivrà un rapporto molto intenso con la prima squadra: “Con questi ragazzi c’è un progetto ambizioso sia nell’immediato sia in ottica futura – dichiara Iacozza – e la società ci ha investito molto negli ultimi anni. Siamo partiti due stagioni fa accordandoci con altre formazioni del territorio e quest’anno speriamo di raccogliere dei frutti perché per la prima volta non giocheremo il campionato sotto età; andremo ad affrontare le squadre migliori del Lazio e abbiamo buone speranze di andare oltre, anche se dovremo dimostrare sul campo la bontà del nostro lavoro. I ‘99 avranno la possibilità di crescere tecnicamente e di fare esperienza, inoltre saranno integrati nell’orbita della prima squadra, di cui saranno il serbatoio sia per gli allenamenti sia per le partite. Uno di loro andrà sempre a referto, ben cinque faranno tutta la pre-season con la Serie A2, inoltre il mio doppio ruolo indica proprio la volontà di creare continuità tra la formazione senior e il settore giovanile”.

Il pre-campionato della FMC Ferentino

Data

Domenica 21 Agosto Raduno al PonteGrande
Lunedì 22 Agosto Visite mediche e test
Giovedì 1 Settembre Amichevole vs Cus Jonico a Taranto
Sabato 3 Settembre Amichevole vs Brindisi a Conversano (BA)
Mercoledì 7 Settembre Amichevole vs NPC a Rieti
Sabato 10 – Domenica 11 Settembre Torneo ad Agropoli (SA)
Mercoledì 14 Settembre Amichevole vs Sharks a Roseto
Sabato 17 – Domenica 18 Settembre Torneo “Città di Ferentino” con Eurobasket, Rieti e Latina + Presentazione squadra durante “Ferentino è”
Sabato 24 Settembre Amichevole vs Agropoli a Ferentino

FONTE: Uff. Stampa FMC Ferentino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy