Il precampionato dell’Orlandina Basket

Il precampionato dell’Orlandina Basket

Commenta per primo!

A poco più di 50 giorni dall’inizio della Legadue Gold (l’Upea esordirà fuori casa domenica 6 ottobre contro la Leonessa Brescia, finalista agli ultimi playoff per la A), è chiaro il quadro delle partite di precampionato che l’Orlandina Basket giocherà per rodare il nuovo roster e provare gli schemi che ha in mente Gianmarco Pozzecco.

Dopo la preparazione che si svolgerà a Tripi (il raduno è fissato per il 21 agosto), il primo test stagionale è in programma alle 18 di giovedì 5 settembre al PalaFantozzi, quando l’Orlandina ospiterà Agrigento, formazione che sarà impegnata nella prossima Legadue Silver. L’8 e 11 settembre, sempre alle 18, altre due amichevoli di prestigio nell’impianto paladino, con gli uomini di Pozzecco che sfideranno rispettivamente la Pallacanestro Trapani, prossima avversaria in Legadue Gold, e la Viola Reggio Calabria.

Sabato 14 e domenica 15 settembre, i biancazzurri si ritroveranno invece al Palailio di Trapani per la prima edizione del Memorial “David Basciano”, un quadrangolare che onorerà il ricordo di David Basciano – fratello dell’attuale presidente del club granata, Piero – prematuramente scomparso dieci anni fa in seguito a un incidente stradale. Al torneo, oltre alla squadra di Lino Lardo e all’Orlandina, parteciperanno anche il Basket Barcellona e Agrigento.

Il 20 e 21 settembre, il club di via Beppe Alfano farà visita alla Viola a Reggio Calabria per l’ormai tradizionale appuntamento con il Trofeo Sant’Ambrogio, che Capo d’Orlando ha vinto già due volte e al quale prenderanno parte anche Barcellona e Matera (finalista ai playoff di DNA nell’ultima stagione).

Il 28 e 29 settembre, infine, Nicevic e compagni saranno impegnati ad Agrigento, in un ultimo quadrangolare con Barcellona, Reggio Calabria e i padroni di casa della Fortitudo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy