Inside the A2 Ovest: Scafati vuol tornare a sognare in grande

Inside the A2 Ovest: Scafati vuol tornare a sognare in grande

Commenta per primo!

La Givova Scafati che si appresta a prendere parte alla nuova Legadue Girone Ovest è di quelle cariche e con la giusta motivazione per affrontare una stagione che potrebbe regalare gioie e soddisfazioni ai propri tifosi.

IL ROSTER

Le due presentazioni organizzate dalla società, una al PalaMangano in occasione del Memorial Longobardi e una al Centro Commerciale La Cartiera, hanno avvicinato sempre più i tifosi a questa squadra che è composta da quasi tutti giocatori nuovi, fatta eccezione per Simmons e Matrone.

La panchina è stata affidata a Giovanni Perdichizzi, uomo del sud e autentico specialista delle promozioni. Vanta un passato di primo livello con Brindisi, Capo d’Orlando e Barcellona; lo Sceriffo vuole scrivere anche la storia dello Scafati Basket.

Per quanto riguarda il roster le uniche conferme come detto sono Jeremy Simmons e Ferdinando Matrone: l’americano è stato blindato dalla Givova che ha resistito a numerose richieste per il lungo che lo scorso anno è stato a dir poco devastante; per quel che riguarda Nando ci si aspetta un minutaggio sempre maggiore per uno dei migliori prospetti della squadra gialloblù.

L’altro americano della squadra di via della Gloria è Josh Mayo: il folletto USA sarà il play titolare, potrebbe essere un giocatore illegale per la categoria visto che è stato in grado di fare la differenza in A1 con le canotte di Montegranaro e Roma.

Il play di riserva sarà Gabriele Spizzichini che ha giocato lo scorso anno per coach Perdichizzi, cresciuto nelle giovanili di Roma, sarà un ottimo cambio per Mayo.

La guardia titolare sarà il classe ‘89 Marco Portannese, cavallo di ritorno, che nella sua carriera cestistica ha realizzato oltre 2000 punti ed ha indossato entrambe le canotte delle squadre senesi. Ha difeso inoltre i colori di Torino, Capo d’Orlando, Virtus Bologna e Latina oltre che una breve esperienza proprio a Scafati nel primo anno della gestione Griccioli.

Federico Loschi sarà il 2/3 da cui ci si aspetta un impatto importante su entrambi i lati del campo. E’ un giocatore che viene da stagioni importanti a Brescia, ma dovrà dimostrare di poter reggere le pressioni che può creare una piazza come Scafati.

Nicolas Crow è un’ala dotata di un gran fisico e di un tiro da 3 mortifero. Proviene da Pesaro, dove nell’ultima gara di campionato contro Caserta ha segnato due triple fondamentali per la salvezza della sua ex squadra. HA già giocato in Campania ad Avellino, quindi non sarà difficile adattarsi e se integro fisicamente può sicuro rappresentare un bel dilemma per le difese avversarie.

Patrick Baldassarre sarà il 4 titolare! Terza apparizione per lui in canotta Gialloble, questa con i gradi di capitano! Avrà il compito di tenere unito il gruppo e di trascinarlo anche in campo, lui che è in grado di rendere partecipe il pubblico nelle sfide casalinghe!

Max Rezzano, classe ’82, è un’ala pivot capace di giocare sia internamente che fuori dall’arco. Giocatore in grado di infiammare il palazzetto  e di identificarsi con i tifosi, potrebbe essere sicuramente uno di quelli in grado di far girare le partite sulla carta difficili.

COSI’ IN CAMPO:

S5: Mayo, Portannese, Loschi, Baldassarre, Simmons
PANCHINA: Spizzichini, Crow, Matrone, Rezzano, Di Palma

 

GLI OBIETTIVI:

Dopo il campionato altalenante della scorsa stagione, il Patron Nello Longobardi assieme all’insostituibile GM Gino Guastaferro ha allestito un roster di qualità per la categoria, senza nascondere che l’obiettivo minimo sarà la qualificazione ai playoff.

 

LA PRESEASON AI RAGGI X:

Sabato 29 Agosto: ore 19.00 @Scafati: vs Isernia (Serie B) 149-55: Portannese 17; Crow 10; Spizzichini 20; Rezzano 30; Melillo 3; Di Palma 3; Mayo 18; Simmons 13; Matrone 14; Loschi 19.
Mercoledì 2 Settembre: ore 19.00 @Scafati: vs Latina 70-54: Portannese 14, Di Palma, Crow 2, Spizzichini 5, Rezzano 8, Melillo, Baldassarre 8, Mayo 17, Simmons, Matrone 6, Loschi 10.
Sabato 5 Settembre: ore 18.30 @Ferentino: vs Ferentino 63-55: Portannese 3, Crow 7, Spizzichini 6, Rezzano 6, Melillo, Baldassarre 2, Mayo 22, Simmons 5, Matrone 2, Loschi 10.
Mercoledì 9 Settembre: ore 18.30 @Latina: vs Latina 65-67: Portannese n.e., Di Palma, Crow 7, Spizzichini 11, Rezzano 8, Melillo n.e., Baldassarre n.e., Mayo 18, Simmons 16, Matrone 1, Loschi 3.
Sabato 12 e domenca 13 Settembre: @Scafati: Memorial “Carlo Longobardi” vs Brindisi, Capo d’Orlando e Avellino (Serie A)

–> vs Avellino 63-79: Portannese 11, Di Palma ne, Crow 4, Spizzichini 4, Rezzano 9, Melillo ne, Baldassarre , Mayo 13, Simmons 16, Matrone 2, Loschi 4.

–> vs Capo d’Orlando 83-78: Portannese 14, Di Palma ne, Crow 4, Spizzichini 10, Rezzano, Melillo ne, Baldassarre 12, Mayo 22, Simmons 16, Matrone 2, Loschi 3.
Sabato 19 e domenca 20 Settembre: @Agropoli: Memorial “Vittorio Dalto” vs Agropoli, Matera e Cassino (Serie B)

–> vs Matera 100-69: Portannese 17, Crow 15, Spizzichini 8, Rezzano 8, Melillo 2, Baldassarre 4, Mayo 10, Simmons 18, Matrone 4, Loschi 14.

–> vs Agropoli 80-75: Portannese 16, Crow 4, Spizzichini 1, Rezzano 7, Melillo, Baldassarre 7, Mayo 21, Simmons 16, Matrone, Loschi 8.
Venerdì 25 e sabato 26 Settembre: @Reggio Calabria: Torneo “Sant’Ambrogio” vs Agrigento, Barcellona PdG e Reggio Calabria

–> vs Agrigento 64-68: Mayo 16, Di Palma, Matrone, Simmons 20, Spizzichini 4, Baldassare 3, Crow 6, Rezzano, Loschi 8, Portannese 7.

–> vs Reggio Calabria 75-72:  Portannese 13, Di Palma, Crow 2, Spizzichini 3, Rezzano 5, Baldassare 1, Mayo 21, Simmons 19, Matrone 11, Loschi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy