Jesi, da oggi il PalaTriccoli si chiamerà UBI BPA Sport Center

Jesi, da oggi il PalaTriccoli si chiamerà UBI BPA Sport Center

Commenta per primo!

Il Palasport di Jesi diventa la casa degli sportivi jesini che hanno dato lustro alla città di Federico II. L’Aurora Basket e la UBI Banca Popolare di Ancona hanno infatti raggiunto un accordo per la sponsorizzazione del Palasport cittadino che diventerà “UBI BPA Sport Center”.  L’accordo, su cui le due parti hanno iniziato a confrontarsi dal momento dell’assegnazione in co-gestione del Palasport ad Aurora Basket e UISP, partorisce un’idea che ha incontrato i favori di entrambe le parti, per trasformare l’impianto di Via Tabano in un autentico Centro dello Sport jesino. Per questo motivo, a partire dal 15 aprile, è stato lanciato un sondaggio per eleggere i personaggi che hanno rappresentato la città ai massimi livelli, da scegliere tra una rosa di nomi selezionati dalla Società aurorina, in collaborazione con lo sponsor UBI BPA. Gli appassionati potranno votare i loro idoli fino al 31 maggio sul sito www.aurorabasket.it, cliccando sull’apposito banner in alto, e sulla pagina Facebook dell’Aurora Basket Jesi.

Al termine del sondaggio ai sei grandi sportivi più votati verrà assegnata, tramite sorteggio, la denominazione di uno degli ingressi del Palasport, con un allestimento fotografico dedicato.

I personaggi votabili sono: Daniele Caimmi e  Fabrizio Merli (Atletica Leggera); Mauro Bertarelli, Roberto Mancini e Luca Marchegiani  (Calcio); Giancarlo Falappa e Alessia Polita (Motociclismo); Eginio Cecato e Paolo Senesi (Pallavolo); Marisa Canafoglia (Pattinaggio); Stefano Cerioni, Elisa Di Francisca, Ezio Triccoli, Giovanna Trillini e Valentina Vezzali (Scherma); Gianni Bambozzi, Pierpaolo Bigi, Marcello Pastorini e Maurizio Rossetti (Pallacanestro); Gaetano Ricci (Pugilato), Alan Sanchioni (Triathlon – Iron Man).

L ’accordo di sponsorizzazione avrà durata pluriennale e prevedrà una copertura pubblicitaria da parte di UBI BPA all’interno e all’esterno della struttura, con l’allestimento di una segnaletica luminosa (di cui la zona è attualmente sprovvista) a vantaggio di atleti, tifosi e semplici residenti.

“Sono molto contento – ha commentato l’Amministratore Unico dell’Aurora Basket, Altero Lardinelli – di aver raggiunto questo accordo con uno dei nostri partner storici. Era un’idea che avevamo da tempo e che abbiamo subito sottoposto ad UBI BPA, una volta acquisita la co-gestione dell’impianto che assegnava all’Aurora Basket l’amministrazione della pubblicità interna ed esterna al Palasport. Trasformare il PalaTriccoli nella casa degli sportivi jesini è un qualcosa che va al di là del puro aspetto  della sponsorizzazione e rende l’UBI BPA Sport Center un impianto veramente a disposizione di tutti gli jesini”.

Soddisfazione anche da parte del Presidente di UBI BPA, Corrado Mariotti: “L’iniziativa rafforza la presenza della Banca Popolare di Ancona al fianco dello sport jesino; ricordo infatti che siamo da molti anni co-sponsor dell’Aurora Basket Jesi e sponsor del Club Scherma, due fiori all’occhiello della città di Jesi, che nel 2014 è stata nominata Città europea dello Sport”. Parole di approvazione anche da parte di Livio Grilli, Socio di Riferimento dell’Aurora Basket Jesi e proprietario dell’Apra: “Voglio ringraziare la UBI Banca Popolare di Ancona perché, oltre a continuare ad essere al nostro fianco, incrementa non solo l’immagine dell’Aurora Basket, ma anche dell’intera comunità, contribuendo alla valorizzazione del nostro territorio. Sia l’Aurora che la BPA hanno questa mission ed è un nuovo importante passo in avanti che si fa insieme”.

L’accordo è stato presentato oggi al Centro Direzionale Esagono della UBI Banca Popolare di Ancona, alla presenza – fra gli altri – del Sindaco di Jesi, Massimo Bacci e del presidente della BPA, Corrado Mariotti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy