La Leonis Eurobasket celebra la partnership con World Food Programme Italia

La Leonis Eurobasket celebra la partnership con World Food Programme Italia

L’Eurobasket Roma ha festeggiato nella giornata di ieri la nuova partnership con World Food Programme Italia

Commenta per primo!

Nel corso della partita di ieri la Leonis Eurobasket ha celebrato la partnership stipulata in settimana con World Food Programme Italia, l’associazione che opera a favore del World Food Programme (WFP). Per l’occasione la Leonis è scesa in campo con una nuova divisa da gioco, sulla quale è comparso esclusivamente il logo del WFP Italia, che sarà messa all’asta e il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza. Inoltre, nell’intervallo della partita hanno sfilato le oltre trenta squadre partecipanti al torneo “Torneo Minibasket WFP Italia – Bambini per i bambini”, giunto all’ottava edizione, che si disputerà tra Novembre e Maggio e che avrà il suo epilogo con una giornata ad esso dedicato al Palazzetto dello Sport, nell’intento di offrire supporto ai bambini più bisognosi.
Questi i commenti, al seguito della stipula dell’accordo, del Presidente Eurobasket Roma Armando Buonamici e del Presidente WFP Italia Prof. Vincenzo Sanasi D’Arpe:
Buonamici: “Siamo onorati dell’opportunità di affiancare il World Food Programme Italia ed esserne ambasciatori nel mondo del basket. Sarà nostro scopo sostenere nel miglior modo possibile un programma così significativo ed importante, sicuri che la pallacanestro e, nello specifico, i nostri amici e le famiglie dei nostri giovani atleti, da sempre sensibili a queste tematiche, sapranno dare un contributo decisivo alla causa. È per questo che abbiamo scelto il nostro Torneo Minibasket come elemento caratterizzante della partnership”.
Sanasi D’Arpe: “Crediamo che lo sport sia un tassello fondamentale per combattere lo spreco alimentare e la fame nel mondo. Dopo Zaytsev e il mondo della pallavolo non potevamo non includere nella nostra squadra anche la pallacanestro. Siamo felici di avere dalla nostra parte Eurobasket Roma, con cui affronteremo la partita più importante: quella della lotta alla fame. Uniti possiamo raggiungere #FameZero e grazie al “Torneo di Minibasket WFP Italia: Bambini per i Bambini” potremo sensibilizzare i più piccoli e formare generazioni di giovani responsabili e attenti a tematiche vitali per il futuro del pianeta”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy