La Virtus Roma riceve Trapani nel posticipo del Lunedì

La Virtus Roma riceve Trapani nel posticipo del Lunedì

Le parole di coach Attilio Caja prima della sfida: “Servirà una prova di orgoglio per riscattare la gara d’andata”

Posticipo del lunedì per l’Acea Virtus Roma, che dopo la sosta per Pasqua e la lunga assenza dal parquet casalingo, tornerà in campo questa sera alle ore 20,45 alcontro la Lighthouse Conad Trapani, nell’incontro valido per la 27° giornata di SerieA2Gli avversari siciliani hanno appena superato il momento più difficile della loro  stagione, caratterizzata da diversi infortuni che non hanno però impedito al gruppo di raccogliere tre vittorie nelle loro ultime cinque partite, contro Casalpusterlengo, Casale e Agropoli, raggiungendo l’ottavo posto in classifica a quota 26 punti. Gli amaranto hanno realizzato 83.8 punti di media nei 26 incontri finora disputati, miglior rendimento offensivo di tutto il girone Ovest, trascinati dai 17.5 punti per gara di KeddricMays e dai 18 a partita di Andrea Renzi. Il lungo dei siciliani è anche il quarto miglior realizzatore del gruppo, mentre è il secondo per valutazione con una media di 19.2 a partita. A rinforzare l’organico trapanese dopo l’infortunio di Taylor Griffin è arrivato anche Stan Okoye, ala ex Varese che aveva cominciato la stagione a Matera.

La Virtus torna  a giocare sul campo di casa dopo i due impegni esterni con Omegna e Siena, forte di  una serie di quattro vittorie casalinghe di fila contro Rieti, Agropoli, Reggio Calabria e Barcellona: la squadra si è allenata regolarmente e tutti gli elementi del roster saranno disponibili per la gara di stasera.
Coach Attilio Caja ha presentato così la sfida:«Lunedì sera ci attende una sfida difficile contro una squadra che in questo momento sarebbe qualificata ai playoff, che ha dimostrato tutto il proprio valore superando un momento di difficoltà legato a diversi infortuni e che recentemente ha avuto la meglio negli scontri diretti con Casalpusterlego, Casale Monferrato e Agropoli. Trapani può contare su un roster di valore ed esperienza grazie alla presenza di giocatori come Filloy, Renzi, Mays, Ganeto e Chessa, ben allenati da due professionisti preparati e competenti come Ducarello e Jemoli che ho avuto il piacere di avere al mio fianco lo scorso anno a Varese. L’innesto di Okoye per l’infortunato Griffin è stato assimilato rapidamente dalla squadra e ha portato tanta energia e fisicità ai siciliani. Sappiamo che servirà una prestazione di alto livello, dovremo curare nei minimi dettagli ogni aspetto difensivo, lottare su ogni rimbalzo ed essere pronti a correre in attacco. Ho chiesto ai ragazzi una prestazione di orgoglio per riscattare la brutta prova della gara di andata. Arriviamo da un momento positivo nonostante la sconfitta di misura a Siena, abbiamo lavorato intensamente in queste due settimane senza gare e davanti al nostro pubblico vogliamo proseguire sulla strada intrapresa nell’ultimo periodo».

Appuntamento quindi alle 20,45 presso il Palazzetto dello Sport di Roma per la penultima gara casalinga della squadra della Capitale.

 INFO UTILI

Ex dell’incontro: Guido Meini (Acea Virtus Roma)

All’andata: Lighthouse Conad Trapani-Acea Virtus Roma 96-74

 

LA GARA SUI MEDIA

Tv
La partita sarà trasmessa in differita su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre) martedì 5aprile alle ore 23, con il commento di Emanuele Blasi e Edoardo Caianiello.

 

Web
Timeout Channel
(con il commento di Francesco Ciccolella e Alessio Teresi) trasmetterà in diretta la radiocronaca della partita sul sito www.timeoutchannel.it. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo www.twitter.com/VirtusRoma.

INFO TICKETING
I biglietti per la partita possono essere acquistati presso i punti vendita TicketOne, sul sito www.ticketone.it o chiamando il call center TicketOne al numero 892.101. La biglietteria del Palazzetto dello Sport sarà aperta lunedì dalle ore 17.45 in poi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy