Latina: buon test contro Scauri

Latina: buon test contro Scauri

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Basket Scauri 104-89 (37-18, 29-25, 17-19, 21-27)

Commenta per primo!

Ancora un match amichevole per i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, sul parquet del PalaLatinaBasket, giovedì 3 marzo hanno ricevuto la formazione del Basket Scauri. Un’ulteriore opportunità per il team pontino di eseguire un buon allenamento, tenendo in considerazione le assenze dei giocatori infortunati. Dopo il week end di riposo si tornerà in palestra per prepararsi alla ripresa della regular season, per il club pontino l’appuntamento è domenica 13 marzo sul campo dell’ostica Agrigento.

Latina, buon test con Scauri – Dopo lo scrimmage di mercoledì con la Virtus Valmontone, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket giovedì 3 marzo ha ricevuto, sul parquet del PalaLatinaBasket, la formazione del Basket Scauri militante in Serie B e guidata da coach Renato Sabatino. Amichevoli molto utili per la compagine latinense che in questo fine settimana non disputerà partite ufficiali dato che il campionato di Serie A2 Citroën si fermerà per lasciare spazio alle Final Eight di IG Basket Cup 2016. Nel roster della Latina Basket, ancora assenti Mosley, Ihedioha e Uglietti, che stanno seguendo degli allenamenti differenziati per poter recuperare la migliore condizione fisica possibile. Una gara giocata su ritmi abbastanza elevati e punteggio alto con Latina che trova delle buone conclusioni dalla lunga distanza in particolare con Nicola Mei (4/6 nei primi 10 minuti) e che prosegue anche nella seconda frazione (8 le triple consecutive messe a segno dalla guardia nerazzurra e 24 punti totali in altrettanti minuti di permanenza in campo). Utile l’apporto anche del giovane Alfonso Di Ianni e in generale buona intesa di squadra per la Benacquista, che archivierà il match con 5 uomini in doppia cifra. In costante miglioramento il contributo di Ivan Novacic, che ha messo ha referto 21 punti personali, seguito a ruota dal giovane Alessandro Grande con 20.

Nel corso del terzo quarto i nerazzurri, che lasciano in panchina anche Mei e Tagliabue (12 punti personali per il centro nerazzurro che non è però al meglio della condizione per via di un problema fisico),
hanno un leggero calo anche nelle percentuali al tiro, mentre gli avversari trovano buone soluzioni offensive. Dopo una partenza non brillante in avvio di ultimo periodo, i nerazzurri ritrovano la giusta verve grazie anche a un buon contributo di un altro giovane del vivaio pontino Filippo Guerra. Qualche problema fisico anche per Andrea Pastoreche, infatti, ha preso parte all’amichevole solo per pochi minuti. La squadra nerazzurra proseguirà con le sedute di allenamento anche nella giornata di venerdì e dopo il fine settimana di riposo torneranno in palestra per prepararsi all’importante partita sul campo dell’ostica Agrigento in programma per domenica 13 marzo.

Tabellini – Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Basket Scauri 104-89 (37-18, 29-25, 17-19, 21-27)

Benacquista Latina: Guerra 7, Grande 20, Tavernelli 10, Tagliabue 12, Novacic 21, Mei 24, Pastore 2, Di Ianni 9. Allenatore Gramenzi.
Basket Scauri: Richotti 11, Manzi, Scampone 3, Boffelli 8, Bagnoli 23, Lombardo A. 16, Varga, Martino 4, Salvadori 17, Giammò 7. Allenatore Sabatino

Ufficio Stampa Latina Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy