Latina, ecco Cucci: “Darò più del 100% in campo e giocherò con tutto il cuore possibile”

Latina, ecco Cucci: “Darò più del 100% in campo e giocherò con tutto il cuore possibile”

Le parole del neo arrivato.

di La Redazione

Giovedì 6 dicembre è stato per Valerio Cucci il primo giorno di allenamento con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Il neo giocatore nerazzurro è arrivato a Latina nel pomeriggio di mercoledì, si è subito sottoposto alle visite mediche di routine e nella mattinata di giovedì si è unito con grande entusiasmo ai suoi nuovi compagni di squadra, che lo hanno accolto calorosamente.

Una bella atmosfera quella che si respira al PalaBianchini. La settimana di sosta forzata, per via del posticipo della partita a Bergamo, ottenuto per consentire ad Andrew Lawrence di unirsi alla Nazionale britannica in occasione delle pre-qualificazioni agli Europei, è stata per certi aspetti un toccasana per i pontini. Se da un lato il turno di stop ha in parte influito sul ritmo del campionato e tornare sul rettangolo di gioco potrebbe essere più difficile, d’altro canto è pur vero che questi giorni sono serviti ai nerazzurri per poter recuperare energie preziose e consentire ai giocatori di rimettersi in forma dai piccoli problemi fisici che avevano caratterizzato le settimane precedenti.

A pesare sul piatto della bilancia delle positività della sosta, c’è sicuramente l’arrivo di Valerio Cucci, che allungherà le rotazioni delcucci-3 team latinense e che darà un bell’aiuto dal punto di vista dell’energia e della fisicità. L’ala/centro di 202 centimetri di altezza arriva dal girone Est del campionato di Serie A2 Old Wild West dove ha vestito fino a domenica scorsa la maglia della Pompea Mantova e porta con sé un bagaglio ricco di esperienza nella categoria, ma anche e soprattutto un entusiasmo perfettamente in linea con quello della squadra nerazzurra: «Sono davvero contento di giocare con Latina – esordisce con verve l’atleta romano – è la prima volta in tanti anni che gioco vicino a casa mia e farlo con una delle società che rappresentano l’eccellenza del basket nel Lazio e in Italia, è motivo di soddisfazione». La new entry in casa Benacquista è determinato quando si parla di obiettivi di squadra: «Spero di poter contribuire al raggiungimento dei play-off che Latina rincorre ormai da tempo e per un soffio non è ancora riuscita a conquistarli. Ho incontrato Latina sempre da avversario, fin dai tempi delle giovanili quando militavo nella Stella Azzurra – prosegue Cucci – e non ho mai giocato insieme a nessuno dei miei nuovi compagni di squadra, ma molti di loro li conosco di fama. Credo molto nelle potenzialità della squadra, i giocatori che la compongono sono dei professionisti, alcuni veterani della categoria, altri giovani ma certamente ben preparati. Sono entusiasta del fatto che un allenatore del calibro di Franco Gramenzi, uno dei migliori in questa categoria, mi abbia voluto nel suo team. Per è motivo di grande stimolo, mi ha dato la carica per rimettermi in gioco».

cucciValerio esordirà con la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket sabato 8 dicembre, in occasione dell’undicesimo turno del campionato che vedrà i nerazzurri ospitare l’Axpo Legnano con palla a due alle ore 19:00 al PalaBianchini: «Vorrei dire a tutti i tifosi nerazzurri che per tutto il tempo che indosserò la maglia di Latina darò più del 100% in campo, come è mia abitudine fare, e che giocherò con tutto il cuore possibile. Spero davvero di poter raggiungere i play-off insieme ai miei compagni di squadra e per farlo sono pronto a lavorare duro in palestra tutti i giorni».

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy