Leonis Roma vincente anche nel secondo scrimmage a Cagliari

Leonis Roma vincente anche nel secondo scrimmage a Cagliari

La squadra capitolina si aggiudica il secondo scrimmage in terra sarda. Prossimo appuntamento con la Hertz in campo: venerdì 21 settembre a Calasetta.

di La Redazione

DINAMO CAGLIARI ACADEMY – LEONIS ROMA 63-81
(20-25/12-18/18-23/13-15)

Intensità, energia e coesione sono i pilastri sui quali sta prendendo forma la Leonis di Coach Corbani. Nel secondo scrimmage contro Cagliari, a due giorni di distanza dal primo incontro, i romani partono con il giusto approccio al match, mettendo sin da subito in difficoltà la squadra di Coach Paolini e conquistando anche questo appuntamento. Il punteggio finale, azzerato al termine di ogni quarto, è di 63-81; Alessandro Amici è ancora top scorer della gara con 21 punti, cui seguono i 16 di Hollis e i 15 di Zeisloft.

Per la seconda gara alla Palestra Esperia, la Leonis è intensa e concentrata sin dalla palla a due e Cagliari non riesce a contenere un inizio stellare di Zeisloft (15 punti nei primi 4’ di gioco). È proprio in questo momento che la Leonis scava il primo vantaggio consistente, portandosi sul 9-19 con il canestro in virata di un chirurgico Damian Hollis. Sale la pressione sulla palla della difesa romana, più che mai fruttuosa, e si alza il ritmo del gioco, costringendo Cagliari a tante palle perse e molti errori al tiro: è Miles la principale bocca da fuoco degli isolani, mentre i romani muovono la retina con continuità trovando punti da tutti gli effettivi. Su questo copione si sviluppa anche il secondo tempo, dopo che il primo era finito sul punteggio di 32-43; la difesa fornisce i suoi frutti, l’attacco è costante e la Leonis si aggiudica anche la terza e la quarta frazione, la più combattuta della gara, portando a casa, oltre al secondo successo della preseason, anche ottime sensazioni dal viaggio in terra sarda.

Tabellino:
Leonis Roma: Amici 21, Zeisloft 15, Hollis 16, Loschi 6, Infante 2 Cicchetti 6, Fanti 5, Fall 6, Tourè 2, Piazza 2, Picciau. All: Corbani; Assistenti: Luca Di Chiara, Damiano Pilot

UFFICIO STAMPA LEONIS ROMA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy