Lorenzo Uglietti capitano della Latina Basket

Uglietti è il nuovo capitano di Latina.

Commenta per primo!

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare che il nuovo capitano della prima squadra, che anche nella stagione 2016/17 parteciperà al campionato di Serie A2 Citroën, è Lorenzo Uglietti.

Lorenzo, classe 1994, veste la maglia nerazzurra per il quarto anno consecutivo ed è stato il primo tassello del roster targato Franco Gramenzi per la stagione 2016/17. La sua conferma è arrivata, infatti, già dallo scorso mese di giugno quando società e staff tecnico hanno deciso di puntare ancora sul talento e sul costante impegno profuso dalla guardia torinese nel corso di tutta la precedente stagione e di credere ulteriormente nelle sue capacità e nelladeterminazione di migliorarsi ulteriormente.

La Benacquista ha allestito una squadra con un’età media molto giovane, dimostrazione della grande importanza che il club pontino manifesta nei confronti dei giovani cestisti e della loro crescita. In tale contesto la scelta di un capitano ventiduenne dotato di grande energia e grinta da vendere è perfettamente in linea con la politica sportiva nerazzurra.


Parla Capitan Uglietti – Il neo capitano della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è entusiasta della nomina: «Sono davvero molto contento. La nomina mi ha fatto tanto piacere, ma soprattutto mi inorgoglisce il fatto di essere il capitano di una squadra nella quale militano giocatori di grande esperienza e con un’età maggiore della mia, cosa che generalmente non accade. Ovviamente nel ruolo di capitano le responsabilità raddoppiano, ma sono certo che insieme a tutti i ragazzi, che sono davvero super, faremo un ottimo lavoro. Stiamo migliorando la nostra conoscenza e la capacità di giocare insieme giorno dopo giorno e seguendo le indicazioni del coach e dello staff tecnico i nostri passi in avanti aumentano. Ci stiamo preparando al meglio per l’inizio del campionato che ormai è alle porte e non vediamo l’ora di recuperare Roberto Rullo, che per noi è un elemento determinante».

Lorenzo è determinato e dimostra una grande voglia di lavorare sodo, esattamente come tutti i suoi compagni di squadra: «Siamo un bel gruppo. Abbiamo tutti una grande voglia di fare e anche durante gli allenamenti non molliamo mai, nessuno di noi si sente superiore agli altri, ma anzi lavoriamo insieme sostenendoci l’un l’altro. Credo che l’affiatamento e la sinergia siano condizioni fondamentali in gruppo e noi ci stiamo amalgamando perfettamente.».

L’inizio del campionato si sta avvicinando e Uglietti non nasconde la trepidazione in attesa dell’inizio del campionato di Serie A2 Citroën al quale i nerazzurri parteciperanno a partire da domenica 2 ottobre con l’esordio in terra toscana, al PalaEstra di Siena: «Anche in questa stagione il campionato si presenta piuttosto equilibrato, con tante squadre pronte a darsi battaglia a suon di canestri ogni domenica. La nostra formazione può contare su giocatori esperti come Poletti e Rullo, che fanno parte del quintetto e su una panchina composta da elementi giovani e con minore esperienza, ma ciò che accomuna tutti noi è la voglia di dare il massimo scendendo in campo con tutta l’energia possibile e con il desiderio di far divertire il nostro pubblico, che siamo certi sarà numeroso e partecipe. Abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi ai quali promettiamo impegno, dedizione e costanza. Più forti. Insieme: il connubio perfetto per affrontare al meglio il campionato».

Uff.Stampa Latina Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy