L’Orlandina vince lo scrimmage contro la Viola

L’Orlandina vince lo scrimmage contro la Viola

Commenta per primo!

La nuova Orlandina Basket inizia a convincere i tifosi battendo la Viola nello scrimmage casalingo 109-60. Per la compagine di coach Ponticello non è bastata la prestazione del play Bell che va in doppia cifra con 17 punti, mentre prosegue la crescita dell’Orlandina del Poz: molto bene la prova di Portannese che chiude con 30 punti e un meritatissimo 44 di valutazione. Tra gli applausi dei tifosi presenti, il capitano Matteo Soragna gioca l’intero primo quarto, in attesa del recupero del Baso. Bene anche i due americani: regalano spettacolo con le super schiacciate di Archie, una servita dal piccolo Laquintana che sta dando grande dimostrazione delle sue qualità. Con un’Upea esplosiva, il primo tempo della gara termina 58-20 per i padroni di casa: solo 5 i punti realizzati dalla Viola nel primo quarto contro i 34 dell’Orlandina.

Nel terzo quarto sono sempre gli orlandini a primeggiare con un Portannese perfetto e Laquintana che fa sentire la sua presenza in campo, 8 i punti realizzati e ben 8 assist. La Viola prova a recuperare e trova, intanto, la seconda tripla dell’ ex Marco Caprari. In una partita ormai chiusa, nell’ultimo quarto si dà spazio ai più giovani Busco e Spampinato.

“L’atteggiamento giusto è quello che conta – ha dichiarato Pozzecco a gara terminata – è importante giocare con un impegno costante e una buona attenzione. E’ fondamentale vedere come il pubblico si affezioni pian piano ai ragazzi e capire che chi scende in campo ha voglia di fare bene per la propria gente”.

Upea Capo d’Orlando – Viola Reggio Calabria 109-60

Upea Capo d’Orlando: Spampinato 2, Busco 2, Soragna 2, Laquintana 8, Benevelli 17, Nicevic 14, Portannese 30, Archie 14, Ciribeni, Wright 6, Cefarelli 14. Allenatore Gianmarco Pozzecco.

Viola Reggio Calabria: Vignalisi, Bell 17, Kirkland11, Azzaro 6, Caprari 6, Lupusor, Fabi 6, Naso 2, Ammannato, Pandolfi, Sorrentino 12. Allenatore Francesco Ponticello.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy