L’Orlandina vuole vincere ancora: giovedì sera è derby!

L’Orlandina vuole vincere ancora: giovedì sera è derby!

Commenta per primo!

Arrivati i primi punti in classifica la scorsa domenica battendo Ferentino, l’Orlandina Basket si fa rotta verso Barcellona e il gran derby di giovedì sera. La vittoria durante l’ultima giornata ha sicuramente portato più fiducia in casa Upea e pronta ad affrontare la formazione dello sceriffo, anche perchè, finalmente, coach Pozzecco avrà a disposizione l’intero organico. Recuperato Gianluca Basile e l’ultimo arrivato, Mays, sin dalla scorsa domenica ha dimostrato di poter coprire perfettamente il ruolo di playmaker in campo che finora era mancato ai siciliani dopo la partenza di Wright: un play vero, pronto a indossare anche i panni del leader e, qualità che non dispiace, ottimo realizzatore (23 punti all’esordio).

Giovedì sera Capo d’Orlando giocherà il primo derby in stagione regolare, il secondo per i barcellonesi reduci dalla vittoria contro Trapani. Tra gli atleti di coach Perdichizzi troviamo gli americani Collins, ottimo giocatore e sarà sicuramente decisivo nei momenti che contano, ed Alex Young, che la scorsa stagione ha vestito la maglia Upea, che contro Trapani hanno messo al referto rispettivamente 9 e 10 punti. Più importante, invece, la presenza dell’argentino Filloy, 15 punti, e di Fantoni, 17.

I tifosi da Barcellona sono già pronti a rivedere in campo i loro beniamini e magari concedersi un bis n pochi giorni e continuare la tradizione positiva nei derby casalinghi.

Nessun giorno libero questa settimana per i ragazzi del Poz in vista dello scontro del “PalAlberti” per il quale è prevista una notevole affluenza di tifosi provenienti da Capo d’Orlando.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy