Marco Martelli vince il Trofeo “Fioretti”, è il manager dell’anno 2014-15 in Serie A2

Marco Martelli vince il Trofeo “Fioretti”, è il manager dell’anno 2014-15 in Serie A2

Commenta per primo!

Lega Nazionale Pallacanestro comunica l’assegnazione del titolo di General Manager dell’anno in A2 per la stagione sportiva 2014/2015, trofeo “Gabriele Fioretti”, a MARCO MARTELLI di AS Junior Casale Monferrato.

Il riconoscimento è stato assegnato seguendo il criterio introdotto già dalla stagione 2013/2014, che tiene nella giusta considerazione il risultato sportivo ma al tempo stesso affiancato da altri elementi oggettivi di valutazione. Con lo scopo di conferire valore e riconoscimento al lavoro svolto da un’intera Società, non essendo il risultato della prima squadra l’essenza, o l’unico fine di attività.

Ne fanno così parte componenti di giudizio altrettanto determinanti nell’indicare la qualità dell’opera di una Società e della realtà che la circonda: la risposta positiva alle strategìe nei confronti degli appassionati, l’impegno nell’attività giovanile, la valutazione anche comportamentale del proprio pubblico. Una tifoseria è corretta anche per la qualità dei messaggi che arrivano dal Club nel corso della stagione.

I numeri che hanno portato alla nomina di Marco Martelli a General Manager dell’anno nel campionato di Serie A2 2014/2015.

1) Risultato sportivo prima squadra Novipiù Casale Monferrato al quarto posto in stagione regolare in A2 Gold. Semifinale playoff Serie A2.

2) Miglioramento risultato sportivo prima squadra Nella stagione 2013/2014 la Junior Casale aveva chiuso la stagione regolare al 12° posto in Serie A2 Gold, mancando l’accesso ai playoff.

3) Quota abbonati stagione 2014/2015 Incremento: +11% (rispetto al 2013/2014).

4) Coppa Disciplina Nella stagione 2014/2015, le ammende inflitte alla Junior Casale sono risultate essere il 50% in meno rispetto a quelle della stagione precedente.

5) Risultato attività giovanile Under 19 qualificata alle Finali Nazionali di categoria. Under 17 qualificata alle Finali Nazionali di categoria, raggiungendo i quarti di finale.

IL TROFEO GABRIELE FIORETTI

Da questa edizione il premio viene assegnato nel nome di Gabriele Fioretti, general manager di Pallacanestro Biella, scomparso nel novembre 2014. Con questa iniziativa LNP ha inteso ricordare non solo la persona, ma un professionista che avendo ricoperto incarichi differenti nel corso della sua traiettoria ha trasmesso il messaggio di come il ruolo di manager richieda attenzione globale, e passione, sui tanti aspetti che compongono la vita di un club. Esattamente ciò che oggi guida la logica di assegnazione del trofeo.

LA CONSEGNA

Marco Martelli, in rappresentanza della AS Junior Casale, riceverà il riconoscimento in occasione della presentazione dei Campionati e degli Eventi LNP 2015/2016, in programma nel prossimo settembre al Salone d’Onore del Coni, in Roma.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy