Memorial Basciano, Semifinali – Finale per Barcellona, stesa Capo d’Orlando

Memorial Basciano, Semifinali – Finale per Barcellona, stesa Capo d’Orlando

Commenta per primo!

Chi si aspettava un’amichevole tra l ‘Upea Capo D’Orlando e la la Sigma Barcellona, è rimasto deluso. È stata partita vera, gioco maschio, contatti, tecnici, espulsioni, tutti gli ingredienti di un derby insomma. Ma andiamo con ordine. Parte subito forte la Sigma con 2 triple di Filloy che segnano un piccolo vantaggio (11-14 al 5′). Da qui in poi però si vede una grande Upea che trova, con le penetrazioni di Portannese ed i piazzati di Wright, le chiavi per scardinare la difesa giallo-rossa (24-21 al 10′).

È una partita combattuta,i giocatori non lesinano energie e si rispondono colpo su colpo. Ad ogni tentativo di allungo dell’Upea, è brava Barcellona a non disunirsi e rimanere ancorata al match pur esprimendo una pallacanestro non bellissima. A metà partita il tabellone recita 43-39 per i ragazzi di coach Pozzecco.

Alla ripresa delle ostilità i 2 uomini di punta delle 2 squadre prendono in mano le redini del match: da un lato uno stratosferico Collins da 8/11 da tre fa ammattire qualsiasi malcapitato avversario tenti di contenerlo, dall’altro Soragna non sbaglia un tiro. Il 33′ segna però l’ultimo vantaggio Upea sul 71-69. Da qui in poi la maggiore verve ma soprattutto l’esperienza degli uomini di Perdichizzi permettono ai giallo-rossi di portarsi in vantaggio. Gli animi si inaspriscono, viene espulso coach Pozzecco dopo un brutto fallo di Maresca su Portannese ma il Collins di stasera e un marziano e i giallo rossi conquistano meritatamente la vittoria. Al 40’ il punteggio è di 79-92.

Upea Capo d’Orlando – Sigma Basket Barcellona 79-92

Upea Capo d’Orlando: Soragna 17, Laquintana 6, Benevelli 3, Nicevic 7, Portannese 18, Archie 20, Wright 8.

Sigma Barcellona:Young 17,Toppo 4, Maresca 10, Natali 4, Collins 33, Filloy 20, Pinton 4.

Parziali: 24-21, 43-39, 65-61, 79-92

Arbitri: Nicolini di Bagheria, Attard di Priolo, Cappello di Porto Empedocle

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy