Memorial Cima: esulta Tortona, il derby con Casale è suo

La Novipiù, priva di Martinoni, cede 82-77 nel derby di pre campionato.

Commenta per primo!

Buona prova dei rossoblu nella prima gara della prestagione contro una compagine di Serie A2 che milita anche nello stesso girone dei rossoblu.

Tolbert apre la partita, ma è pronta la risposta di Greene e di Ricci: 2-6 dopo 7′. Botta e risposta dall’arco tra Cosey e Natali, mentre Emegano e Ruiu impattano sull’11-11. La Novipiù prova ad alzare la difesa, ma è ancora Greene ad insaccare una tripla; pronta la risposta di Natali prima e di Tolbert poi. Tortona continua a spingere con Ricci, ma è Di Bella a chiuderla sul 20-21.

La tripla di Ricci apre il secondo quarto, seguito da Emegano: si alza l’intensità della gara e la tripla di Blizzard segna il 25-26 dopo poco più di 3′. Alviti realizza dall’arco, mentre Bellan realizza solo due dei tre tiri a disposizione, tenendo la Junior indietro di sole due lunghezze (30-28). Emegano va a segno dalla lunga distanza, ma Alviti continua ad infiammare la retina tortonese e il quarto termina 43-37.

Il terzo quarto inizia con la schiacciata di Tolbert e il canestro di Sanna: Tortona continua a premere sull’acceleratore ma la tripla di Blizzard tiene la Junior a -4 (48-44) dopo 3′. L’asse Tolbert-Blizzard infiamma il pubblico casalese, ma Ricci e Greene vanno ancora a segno: 57-54 a 4′ dal termine, con Casale che prova ad accelerare. Tolbert realizza dalla lunetta seguito da Blizzard; va a segno anche Conti, ma Di Bella chiude sul 63-61.

Mascherpa dalla lunetta inaugura l’ultimo quarto, seguito da Di Bella: Tortona si stringe in difesa e dopo 3′ il punteggio è 67-63. Severini realizza da sotto canestro, ma ancora una volta Alviti fa muovere la retina di Tortona mantenendo i leoni sul +5 (70-65). Tomassini prova a scuotere i suoi con una tripla, seguito da Tolbert e Blizzard; Tortona litiga con il ferro, ma arriva il botta e risposta dalla lunga distanza tra Tomassini e Cosey. E’ Greene a chiudere la partita sul 82-77.

ORSI DERTHONA – NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: 82-77 (20-21; 43-37; 63-61)

ORSI DERTHONA: Greene IV 21, Cosey 13, Alviti 13, Ricci 19, Sanna 6, Conti 2, Mascherpa 5, Pilati, Apuzzo ne, Riva, Billi, Cucci 3. All. Cavina

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Tolbert 20, Denegri, Tomassini 3, Natali 11, Blizzard 14, Di Bella 8, Emegano 15, Severini 2, Ruiu 2, Valentini, Bellan 2. All. Ramondino

Uff.Stampa Novipiù Casale Monferrato

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy