Orlandina a Casale non ancora al completo

Orlandina a Casale non ancora al completo

Commenta per primo!

Le assenze hanno un poco condizionato le gare disputate finora, con Basile out, non sarà ancora disponibile per coach Pozzecco l’ultimo acquisto della società siciliana, che andrà a sostituire Derek Wright, il playmaker Keddric Mays, che arriverà a Capo d’Orlando la prossima settimana.

L’Orlandina, ancora alla ricerca dei primi punti in classifica, si prepara ad affrontare la terza giornata di campionato nella trasferta di Casale Monferrato. Anche la formazione di coach Griccioli tenterà la prossima domenica di raccogliere i primi 2 punti stagionali dopo due insuccessi, l’ultima di domenica scorsa contro Verona.

Nel quintetto titolare troviamo un ex dell’Orlandina, Davide Bruttini, che nell’ultima gara ha realizzato 14 punti. la direzione del gioco spetta, invece, al play americano Kevin Dillard classe 1989, dalla Southern Illinois University. Figlio d’arte (il padre Kevin Sr – ora arbitro nella NCAA femminile – ha giocato alla S. Ambrose University e ha successivamente allenato alla Bremen High School), Kevin ha scelto l’Italia e la Junior come primo fondamentale passo della propria carriera professionistica. Altro giocatore a stelle strisce è la guardia David Jackson. Lo statunitense ha vinto due titoli in Slovacchia, con il Turow ha giocato in Eurocup e VTB United League. a chiudere il quintetto di coach Grocciali troviamo Edoardo Giovara e Niccolò Martinoni. Il primo chiude la stagione 2011/12 rillando alle finali Nazionali Under19 e viene convocato nella Nazionale Under20 di Pino Sacripanti.

Questo pomeriggio si è svolta la consueta conferenza pregara di coach Pozzecco: «Vincere a Casale sarebbe realizzare un piccolo sogno per noi perché non siamo in condizioni ottimali. Abbiamo voglia di fare bene, ma la Junior è un’ottima squadra con due buoni americani. Loro ne hanno due, noi ancora per poco uno soltanto. Chiedo ancora un po’ di tempo ai nostri tifosi, a breve saremo al completo».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy