Orlandina: si parte!

Orlandina: si parte!

Commenta per primo!

E’ ufficialmente iniziata la preparazione dell’Orlandina Basket. La compagine siciliana si è riunita nei giorni scorsi nella sede societaria prima di trasferirsi a Tripi (ME) per iniziare gli allenamenti. All’appello mancano Francesco Pellegrino e l’americano Dominique Archie che raggiungeranno i loro nuovi compagni nei prossimi giorni. Si tornerà in sede nel pomeriggio di lunedì 26 agosto. Nel primo giorno del ritiro tutti gli atleti si sono sottoposti alle visite mediche prima di iniziare a lavorare con l’aiuto del preparatore atletico Walter Allotta: “Ogni giorno faremo un doppio allenamento, la mattina la dedicheremo per lo più al lavoro atletico, nel pomeriggio sottoporremo gli atleti anche a degli esercizi in acqua.”

Ma la notizia calda è l’attesissima firma di Gianluca Basile, che chiuderebbe il roster di coach Pozzecco. Infatti “Baso”, con la moglie, è arrivato a Capo d’Orlando, ufficialmente in vacanza per qualche giorno, ufficiosamente per ascoltare le richieste di una piazza calda ed entusiasta.

“Non so se firmerà – ha dichiarato il Presidente Enzo Sindoni – ma ci stiamo tentando!”

L’arrivo di Basile nella cittadina siciliana chiuderebbe il tris di veterani della pallacanestro, insieme a Soragna e Nicevic, che l’Orlandina si è aggiudicata per disputare la prossima stagione del campionato di Legadue. La nuova Orlandina è “il mix giusto di giovani e veterani, giocatori dal passato illustre e ragazzi che sognano di emularli – ha affermato il Poz – Ciò che farà da collante per tutti è l’entusiasmo.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy