Presentato il Consorzio Basket e Sport a Siena, nuovo socio di maggioranza della MSB1871

Presentato il Consorzio Basket e Sport a Siena, nuovo socio di maggioranza della MSB1871

Presentato il Consorzio Basket e Sport a Siena, nuovo socio di maggioranza della MSB1871

Commenta per primo!

Si è presentato ufficialmente ieri all’Hotel Garden il Consorzio Basket e Sport a Siena, nuovo socio di maggioranza della Mens Sana Basket 1871.

La società consortile, costituita lo scorso marzo, ha lo scopo di creare un’organizzazione comune per promuovere la propria immagine, i propri marchi e prodotti, attraverso il sostegno di realtà sportive del territorio, in primis la squadra di pallacanestro della Mens Sana Basket 1871.

Nella mattinata di ieri il Consorzio ha acquisito il 52% delle quote di Mens Sana Basket 1871, rilevando il 50% dall’Associazione Io Tifo Mens Sana e il 2% dalla S.S.D.S Mens Sana in Corpore Sano 1871.

Il nuovo assetto societario di Mens Sana Basket 1871 risulta pertanto il seguente:

52% Consorzio Basket e Sport a Siena

20% Associazione Io Tifo Mens Sana

18% Socio privato Danilo Bono

10% S.S.D.S Mens Sana in Corpore Sano 1871

Alla conferenza stampa di presentazione della società consortile sono intervenute anche le Associazioni di Categoria che hanno condiviso, sostenuto e promosso fattivamente la partenza del progetto. Sono infatti molte le aziende che hanno creduto fin dall’inizio nella possibilità di promuovere le proprie attività e di sviluppare network e sinergie tra associati, di fare quindi business attraverso il Consorzio, costituendo una vera e propria rete di imprese. Le aziende aderenti sono al momento 23, ma circa quindici sono in attesa di consorziarsi.

Entro 8 giorni sarà convocata l’Assemblea dei soci del Consorzio per la nomina degli organi sociali, il Consiglio direttivo ed il Presidente, mentre il programma triennale prevede il raggiungimento del numero di 50 consorziati.

L’obiettivo primario della nuova struttura è di garantire stabilità e continuità al progetto di gestione partecipata e condivisa del patrimonio comune costituito dalla Mens Sana Basket 1871.

Nell’immediato, il nuovo assetto è chiamato a prendere due importanti decisioni relative alla riorganizzazione tecnico sportiva del Club e completare le procedure di iscrizione al Campionato di Serie A2 che, tra le altre necessità, evidenzia una garanzia fideiussoria a favore della Federazione Italiana Pallacanestro di 100.000 euro entro il 7 luglio.

FONTE: Uff. Stampa Mens Sana Siena 1871

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy