Quarti Playoff Serie A2, tutto su gara 5 Brescia-Trieste

Quarti Playoff Serie A2, tutto su gara 5 Brescia-Trieste

Commenta per primo!

CALENDARIO

Mercoledì 13 maggio alle 20.30 è in programma la decisiva gara 5 dei quarti di finale playoff tra Centrale del Latte Brescia e Pallacanestro Trieste 2004. Serie sul 2-2, con fattore campo sempre rispettato fino ad ora. La vincente raggiungerà la Manital Torino in semifinale, con gara 1 domenica 17 maggio. Già definita l’altra serie di semifinale, che vedrà di fronte Novipiù Casale Monferrato e Moncada Agrigento, a partire da sabato 16 maggio.

Quarti di finale playoff – Gara 5

Mercoledì 13 maggio, 20.30
Brescia: Centrale del Latte-Pallacanestro Trieste 2004 (Serie: 2-2)

IN DIRETTA SU SKY SPORT PLUS HD MERCOLEDÌ 13 DALLE 20.15
La decisiva gara 5 dei quarti di finale tra Centrale del Latte Brescia e Pallacanestro Trieste 2004 sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Plus HD (canale 204 della piattaforma Sky), nell’ambito di Italbasket HD, canale FIP dedicato alla pallacanestro. Il collegamento inizierà mercoledì 13 maggio alle 20.15, con palla a due alle ore 20.30. Commento di Niccolò Trigari e Fabrizio Frates.

CENTRALE DEL LATTE BRESCIA – PALLACANESTRO TRIESTE 2004
Dove: Pala San Filippo, Brescia
Quando: mercoledì 13 maggio, 20.30
Arbitri: Moretti, Migotto, Bonfante
Serie: 2-2

QUI BRESCIA
Andrea Diana (allenatore) – “Ci siamo fatti mettere i piedi in testa dall’inizio alla fine, ci siamo fatti aggredire e non siamo stati pronti a reggere l’urto della loro pressione. La nostra pallacanestro contro Trieste deve essere dura e fisica e se non lo sarà mercoledì sarà un grosso problema. Dobbiamo mettere la stessa aggressività che hanno messo loro in queste due ultime gare, illecitamente o lecitamente che sia. Se andiamo con il fioretto non ne usciamo vivi. Dobbiamo andare con la sciabola ed essere pronti ad aggredire fin dall’inizio. Potremo perdere, quindi uscire dai playoff, ma con la convinzione di aver dato il 100%”.
Marco Passera (giocatore) – “Noi siamo andati in campo per replicare la buona gara fatta venerdì ma non ci siamo riusciti perchè abbiamo subito la loro difesa molto fisica, fin dall’inizio. C’è una gara 5 mercoledì, a casa nostra, che vogliamo e dobbiamo vincere. Dobbiamo essere più fluidi in attacco, fare quello che abbiamo sempre fatto, mentre in difesa dobbiamo riprendere a dominare sotto i tabelloni, con il contributo di tutti, anche di noi piccoli. Sono convinto che questa squadra abbia dimostrato grande carattere durante la stagione e che quindi in una partita da persone vere, davanti al pubblico di casa, tirerà fuori il 200%”.
Note – La Leonessa si presenta con il roster al completo.
Media – Diretta su Sky Sport Plus HD (canale 204). Radiocronaca in diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8-95.1). Aggiornamenti live sulla pagina Twitter della Leonessa (@LeonessaBrescia).

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) – “Arriviamo da una gara-4 dove siamo stati molto bravi a imporre il nostro ritmo e la nostra fisicità. È chiaro che ora nella ‘bella’ può succedere davvero di tutto: la nostra squadra si è rodata nell’ultimissimo periodo con tante sfide da dentro o fuori, magari cambiando qualche piccolo particolare tra un match e l’altro ma riuscendo sempre a interpretare nella maniera giusta questo tipo di impegni, sia mentalmente che fisicamente. Gara-5 potrebbe essere estremamente equilibrata, dovremo essere pronti a spendere ancora tutta l’energia che abbiamo in corpo: c’è tanta autostima dentro di noi, siamo convinti di potercela giocare nuovamente”.

Note – Stefano Tonut è stato precauzionalmente tenuto a riposo nella giornata di lunedì, dopo il piccolo infortunio muscolare patito in gara-4. La guardia biancorossa riprenderà quest’oggi gli allenamenti e sarà a disposizione per la ‘bella’ di mercoledì; nessun problema fisico per il resto della squadra, che si presenterà dunque al completo al Pala San Filippo.

Media – Diretta tv su Sky Sport Plus HD dalle ore 20.15 (canale 204), diretta radiofonica a cura di RadioAttività News (97.5-97.9 MHZ, oppure su www.radioattivita.com) e aggiornamenti in tempo reale sui profili ufficiali Facebook (www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004) e Twitter (twitter.com/PallTrieste2004) di Pallacanestro Trieste 2004.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy