Reggio Calabria NPC Rieti, la preview

Reggio Calabria NPC Rieti, la preview

Rieti già salva, Reggio Calabria con l’obbligo della vittoria

Commenta per primo!

A Reggio Calabria si chiude il Campionato di Lega2 girone ovest della Viola Reggio Calabria e della NPC Rieti. Sicuramente quello degli ospiti reatini che hanno la certezza matematica di non disputare ne playoff ne playout, mentre i padroni di casa dovranno vincere per evitare qualsiasi ricorso a classifiche avulse in caso di vitoria di Casalpusterlengo a Latina.

Rieti sicuramente non andrà in vacanza in Calabria, certo le motivazioni fanno tutta la differenza del mondo, anche se giocare rilassati e a mente sgombra può portare sorprese e risultati inaspettati.

Rieti in Calabria non sa se potrà contare sui giovani Hidalgo Della Rosa e Longobardi alle prese con acciacchi vari. Sperano di ripetere le ultime grandi prove, che hanno portato a 4 successi consecutivi, Pepper e Parente, mentre sarà la grande festa di Roberto “Picchio” Feliciangeli. La bandiera reatina, dopo i festeggiamenti nel suo palazzetto, potrà festeggiare a Reggio Calabria la sua ultima partita prima dell’annunciato ritiro, oltre che il suo 42° compleanno. Purtroppo una bottga presa in allenamento potrebbe impedire la presenza del Capitano amarantoceleste.

Partita da non fallire assolutamente per i padroni di casa, che dopo una stagione tribolata con cambi di coach , di americani, tagli rescissioni e reintegri, si trova a correre un rischio assolutamente non preventivato , con una squadra costruita per ben altri obiettivi, con giocatori top come Mordente Rullo Spinelli Crosariol Brackins e Freeman. Non tutto è andato come doveva andare, gli innesti di coach Frates e di giocatori come Dobbins e Agdeboye hanno portato giovamento e risultati positivi, purtroppo l’equilibrio incredibile del girone Ovest ha scagliato in alto la soglia salvezza e i 26 punti considerati molto più che sufficienti potrebbero addirittura non bastare. Partita quindi da vincere per non stare con gli occhi sulle altre partite ed evitarsi complicati calcoli di classifica avulsa. Sicuramente ci sarà un grande pubblico per sostenere i calabresi nell’ultimo sforzo.

Appuntamento al PalaCalafiore di Reggio Calabria sabato 23 aprile alle ore 21, arbitri i sig. Boscolo Terranova e Dionisi, diretta streaming con LNP tv pass

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy