Rieti, ancora una vittoria al Sojourner: paga dazio Ferentino

Rieti, ancora una vittoria al Sojourner: paga dazio Ferentino

Vittoria per la Npc Rieti di coach Nunzi, nel secondo test casalingo della preseason. +17 il vantaggio finale sulla FMC Ferentino, una delle squadre più competitive del girone ovest di serie A2.

Commenta per primo!

Di Saverio Ferroni

Vittoria per la Npc Rieti di coach Nunzi, nel secondo test casalingo della preseason. +17 il vantaggio finale sulla FMC Ferentino, una delle squadre più competitive del girone ovest di serie A2. Prime battute all’insegna del tiro da tre; in evidenza Chillo e Pepper per i sabini, ma al 5′ è 10-9 per Ferentino, grazie all’ottimo impatto di Marcus Gilbert. Il testa a testa prosegue con le triple di Raymond e il siluro di Sims, ma dopo il 19-22 di fine primo quarto la gara cambia registro. Eliantonio, prima da fuori e poi con un delizioso back-door chiuso in sottomano, da il là al primo allungo, poi la difesa e i rimbalzi fanno il resto, nel break di 22-6 che spezza in due la gara. I canestri di Pepper sono la ciliegina sulla torta di un secondo quarto da favola, nella ripresa Rieti alza anche il ritmo, rintuzzando un Raymond ostinato. L’asse delle meraviglie corre sempre sull’asse Eliantonio – Pepper, 21-23 la terza frazione, gli ultimi 10′ vedono in campo i talenti   classe ’99 Daniel Datowuei , mentre gli amaranto celesti prima il giovane Trevisan e poi Auletta . In campo comunque si vedono Sims, Zanelli e Imbrò, anche se con ben poco di entusiasmante. Finale 77-60, una Rieti che rispetto al test-match di Cassino cresce, con percentuali in crescendo dall’arco e un buon dominio sotto canestro . Tanti tifosi presenti, tutti soddisfatti.

NPC RIETI – FMC FERENTINO 77-60

Rieti: Casini 5, Della Rosa, Benedusi 7, Eliantonio 9, Zanelli 9, Auletta, Chillo 11, Sims 13, Trevisan 5, Di Prampero 1, Pepper 17.
Ferentino: Musso n.e., Gigli n.e., Capuani, Datuowei, Sabbatino 2, Imbrò 11, Gilbert 13, Carnovali 5, Aatata, Bertocchi 4, Benvenuti 8, Raymond 17.
Parziali: 19-22, 22-6, 20-23, 16-9

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy