Roma in anticipo a Omegna. Caja: “Sfida importante per entrambe le squadre”

Roma in anticipo a Omegna. Caja: “Sfida importante per entrambe le squadre”

Trasferta complicata per l’Acea Virtus Roma che domani sera alle ore 21 sarà ospite della Paffoni Omegna nell’anticipo della 25° giornata di Serie A2 Citroen Ovest.

Trasferta complicata per l’Acea Virtus Roma che domani sera alle ore 21 sarà ospite della Paffoni Omegna nell’anticipo della 25° giornata di Serie A2 Citroen Ovest.La squadra piemontese, vittoriosa nell’ultima gara in trasferta a Latina, è reduce da un momento positivo grazie alle 3 vittorie ottenute nelle ultime 4 partite, con le quali ha agganciato in classifica Rieti e Reggio Calabria a quota 18. Un fattore importante di questo cambio di marcia è l’innesto di Ramon Galloway, esterno statunitense che in poche gare si è conquistato il ruolo di leader della squadra grazie a una media di 15.8 punti, 5.4 rimbalzi e 3.4 assist. A puntellare l’organico della Paffoni è arrivata anche la firma di Andrea Marusic.

La Virtus, che prima della sosta ha battuto Barcellona 71-68, insegue la prima vittoria esterna del 2016. Nella gara d’andata era stata l’Acea a imporsi 87-84 al termine di una partita combattuta, risolta solo dopo un tempo supplementare. La squadra si è allenata al Palazzetto dello Sport nella tarda mattinata di oggi e raggiungerà Omegna in serata.

Coach Attilio Caja ha presentato così la partita: «Omegna sta vivendo un buon momento, nelle ultime quattro gare ha raccolto tre vittorie. La Paffoni è una squadra che basa il suo gioco su energia e contropiede per correre il campo ed essere efficace a rimbalzo. L’inserimento di Galloway ha portato qualità e fiducia alla formazione piemontese, lui sta dando un ottimo contributo in termini di velocità ed energia ma le loro risorse non risiedono solo in Galloway. Possono contare su diversi giocatori interessanti come Iannuzzi, Gurini e Casella, tre elementi che tra club e Nazionale Sperimentale ho avuto modo di allenare e che conosco perfettamente. Noi vogliamo proseguire il nostro periodo positivo, sappiamo che questa sfida è una tappa molto importante per il campionato perché a poche giornate dal termine ogni partita riveste un’importanza fondamentale. Sarà una gara complicata per entrambe le squadre, noi dovremo essere fiduciosi delle nostre potenzialità ispirandoci alle buone prove che abbiamo disputato finora. Anche domani servirà un contributo importante tanto dal quintetto quanto dalla panchina come è successo nelle ultime gare, è un match che non può prescindere dall’apporto di tutta la squadra».

Tv

La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com e in differita su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre) lunedì 15 marzo alle ore 23.

Web

Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo www.twitter.com/VirtusRoma.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy