Roma, le parole di Corbani: “Agrigento forte, ma avremo il supporto del nostro pubblico”

Roma, le parole di Corbani: “Agrigento forte, ma avremo il supporto del nostro pubblico”

Le parole di coach Corbani

Commenta per primo!

Al via finalmente la Serie A2 Citroen. Per la Unicusano Virtus Roma esordio casalingo domani contro la Moncada Agrigento al Palazzetto dello Sport. La partita è stata anticipata alle 17.30 a causa dell’incontro di calcio tra Roma e Inter allo stadio Olimpico alle 20.45.

Dopo aver disputato la finale promozione nel 2015 ed essere arrivata ai quarti di finale playoff nella scorsa stagione, la Moncada Agrigento si presenta ai nastri di partenza di nuovo molto agguerrita, forte di un nucleo (Piazza, Evangelisti, De Laurentiis e il capitano Albano Chiarastella) compatto che gioca insieme da tempo e da una chimica oramai ben stabilita. La squadra di Ciani è stata segnalata dalla gran parte degli addetti ai lavori come una delle favorite nel girone Ovest già dal precampionato appena conclusosi, e si presenta a Roma con il roster a completa disposizione del coach alla sesta stagione consecutiva sulla panchina siciliana.

Tutti gli effettivi a disposizione anche per coach Fabio Corbani, con Baldasso che ha recuperato dall’influenza intestinale della scorsa settimana.

Questa la presentazione del coach virtussino per la prima gara del campionato: « Stiamo bene, abbiamo fatto una preseason un po’ accorciata per le note vicende ma siamo arrivati comunque puntuali, senza aver dovuto accelerare eccessivamente nel programma tecnico. I ragazzi sono stati molto bravi e diligenti, perché hanno ascoltato tutte le istruzioni senza perdere mai tempo in palestra. Quindi siamo pronti, che vuol dire tanto e poco, perché siamo comunque una squadra giovane, magari un po’ acerba che cerca di mettere tutto quello che ha in questo momento, sicuramente un grande entusiasmo e voglia di partecipare insieme al pubblico alla prima di campionato che non vediamo l’ora che arrivi.

Come tutti scrivono è una partita sicuramente difficile sulla carta, perché Agrigento è una delle favorite del nostro girone, ma con grande rispetto dei nostri avversari devo dire che la carta ha sempre un valore relativo. Sono i giocatori che vanno in campo, il come si amalgamano e come reagiscono alle difficoltà che arrivano immancabilmente in ogni partita; siamo molto curiosi di affrontare a viso aperto questa sfida difficile e di iniziare a confrontarci con il campionato, anche con Agrigento che è molto forte ma ben venga da subito».

Arbitri

Arbitreranno l’incontro i signori Stefano Ursi (Livorno), Alessio Dionisi (Ancona), Alessandro Costa (Livorno).

Info ticketing

I biglietti per la partita possono essere acquistati presso i punti vendita TicketOne, sul sito www.ticketone.it o chiamando il call center TicketOne al numero 892.101. La biglietteria del Palazzetto dello Sport sarà domani dalle ore 15.00 fino a inizio gara.

I nostri media

Tv
La partita sarà trasmessa in differita su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre) martedì 4 ottobre alle ore 23. Lunedì 3 ottobre la gara andrà su “La tv dei tifosi” canale 903 del bouquet di Sky.

Web
Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati attraverso la pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzowww.twitter.com/VirtusRoma.

Uff.Stampa Virtus Roma

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy