Roma regge tre quarti, poi Latina travolge la Virtus

Roma regge tre quarti, poi Latina travolge la Virtus

Commenta per primo!

Buona prova nel complesso per la Virtus Roma contro la Benacquista Latina nell’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato della settimana prossima. Nonostante la sconfitta Roma gioca bene per tre quarti facendo vedere qualcosa di interessante, soprattutto confermando la grande forma fisica di Alan Voskuil, ancora una volta miglior realizzatore e forse giocatore più talentuoso dei romani. Latina è brava a rimanere in partita e a mettere la testa avanti quando più conta, per scappare poi nel quarto periodo con un ottimo Nicola Mei e una buona prova di Chase Stanback.

Positivo il primo quarto della Virtus Roma: si mette in luce come sempre Alan Voskuil con il suo tiro che raramente sbaglia. Bene anche Olasewere, che mostra il suo atletismo sotto canestro, e il capitano Giuliano Maresca. Latina si difende bene soprattutto con i suoi stranieri, e i primi ’10 di gioco si chiudono  26-21. Latina trova punti nelle mani di Stanback, per Roma il trascinatori sono ancora Voskuil e Olasewere, ma è un canestro di Zambon a dare a Roma il +9. Cala l’intensità per la Virtus e Latina si riavvicina, ma è ancora la squadra di casa con 13 punti di Voskuil ad andare a riposo 43-40.

Cala la precisione della Virtus nella ripresa, e Latina ne approfitta per portarsi in vantaggio e provare a scappare. Roma non trova più soluzioni efficaci e Stanback e un Nicola Mei da 26 punti raggiungono il massimo vantaggio di +10 con 2′ sul cronometro ancora da giocare. Voskuil con due triple consecutive riavvicina i suoi, ma è Latina ad aggiudicarsi il quarto per 60-69. Roma prova a riavvicinarsi il più possibile ma ormai gli avversari sono scappati e portano a casa la vittoria col risultato di 79-97.

Acea Virtus Roma-Benacquista Assicurazioni Latina 79-97 (26-21, 43-40, 60-69)

Acea Virtus Roma: Benetti ne, Olasewere 11, Meini 2, Mastrelli 1,  Bonfiglio ne, Maresca 10, Leonzio 2, Callahan 18, Casagrande 4, Voskuil 27, Zambon 4, Garofolo ne. All. Saibene
Benacquista Assicurazioni Latina: Pagano ne, Tavernelli 16, Ihedioha 13, Mei 21, Uglietti 14, Pastore, Stanback 15, Di Ianni, Manzi ne, Mosley 18. All. Gramenzi.

Fotogallery a cura di Federico Rossini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy