Sabato c’è il Cima: derby con Tortona per la Junior

Sabato c’è il Cima: derby con Tortona per la Junior

Presso il PalaCima di Alessandria (ore 19.30) il consueto appuntamento on il Memorial dedicato ad Ernesto Cima. Diretta streaming su JC TV!

di La Redazione

Questa mattina presso la Sede dell’Associazione Idea ONLUS si è svolta la presentazione del XII Memorial “Ernesto Cima”, la manifestazione dedicata ad Ernesto Cima, prima eccellente cestista, poi architetto, scomparso nel 2000 a soli 47 anni, che per il quinto anno consecutivo vede sfidarsi le due principali realtà cestistiche della Provincia. Sul parquet del PalaCIma di Alessandria (ore 19.30), infatti, la Novipiù Casale sfiderà la Bertram Tortona in quella che rappresenta la terza uscita stagionale dei rossoblu. I biglietti, ad offerta libera, sono disponibili sia al PalaFerraris – a latere della Campagna Abbonamenti – che sabato al PalaCima. La partita inoltre sarà in diretta streaming su JC TV, il canale YouTube ufficiale della Junior.

GLI AVVERSARI – La Bertram Tortona del confermato coach Lorenzo Pansa arriva a questo Memorial Cima con un roster molto rinnovato rispetto alla scorsa stagione. Rimasti dall’anno scorso, infatti, ci sono solo Garri, Alibegovic e Gergati, mentre nel mercato estivo la squadra bianconera ha fatto investimenti importanti: sono arrivati alla corte di coach Pansa gli esperti ex rossoblu Ganeto e Blizzard, oltre alla firma di Klaudio Ndoja proveniente dalla Virtus Bologna.

In questa Preseason, la squadra tortonese ha giocato due partite: la prima contro la Gessi Valsesia, formazione di Serie B (vittoria per 88-54, miglior realizzatore Justin Tuoyo con 16 punti) e la seconda contro la Grissin Bon Reggio Emilia (sconfitta 82-63 con Tuoyo nuovamente miglior realizzatore con 12 punti).

I PRECEDENTI DEL “MEMORIAL CIMA” – La Novipiù ha preso parte a tutte le edizioni del Memorial: 5-6 il bilancio per la Junior, reduce dalla vittoria dello scorso anno.

PAROLA AL GM DELLA JUNIOR, GIACOMO CARRERA – “E’ sempre un piacere prendere parte al Memorial Cima e ringrazio Paolo Berta – Presidente dell’Associazione IDEA onlus -. Ormai è talmente da tradizione che ci sentiamo direttamente tra le due Società e poi chiamiamo Paolo per comunicargli la nostra disponibilità. Sarà la prima occasione, per entrambe le squadre, di giocare un’amichevole all’interno della Provincia di Alessandria e quindi sono certo che anche quest’anno il PalaCima sarà gremito. Con Tortona sarà un Derby amichevole com’è nello spirito di questa manifestazione”.

PAROLA A COACH ANDREA FABRIZI – “Stiamo lavorando bene in allenamento, i ragazzi non si tirano indietro di un centimetro e anche l’alchimia della squadra sta migliorando giorno dopo giorno. Affrontiamo con serenità la partita contro Tortona dove vogliamo vedere in una situazione competitiva se le soluzioni provate riescono ad essere affrontate anche in partita. Il Cima ormai è un appuntamento fisso della nostra Preseason e quindi non vediamo l’ora di andare in campo e speriamo sia un bello spettacolo anche per tutto il pubblico che verrà a vedere la partita, soprattutto perchè l’incasso verrà devoluto in beneficenza e quindi è sempre importante dare il nostro contributo”.

DOVE SEGUIRLA – Si gioca sabato 8 settembre presso il PalaCima di Alessandria, con palla a due alle ore 19.30. L’ingresso alla partita è ad offerta libera, con i tagliandi in vendita sia al PalaFerraris che al PalaCima il giorno stesso. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su JC TV, il canale YouTube ufficiale della Junior.

Uff.Stampa Junior Casale

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy