Scafati parte a mille, Isernia al tappeto

Scafati parte a mille, Isernia al tappeto

Commenta per primo!

Buona la prima per la Givova Scafati che s’impone 149 a 55 nel test del precampionato contro il Globo Basket Isernia (squadra militante nel campionato di serie B nazionale). Una prova convincente per i ragazzi di coach Perdichizzi che, nella prima sfida della stagione, hanno mostrato una discreta condizione atletica, lasciando intravedere sprazzi di buon basket. A prescindere dal risultato, il roster di Perdichizzi ha confermato l’importanza di un gruppo, costruito dalla società per disputare un campionato di vertice in serie A2. La Givova, contro Isernia, ha dominato in lungo e in largo: dopo aver chiuso sul 48-11 il primo parziale, ha incrementato il vantaggio con un netto 33-8. La storia si è ripetuta anche nel terzo e quarto tempo con i gialloblù che, complice anche la stanchezza, hanno concesso qualche punto in più agli avversari. Il tour di amichevoli proseguirà mercoledì quando a Scafati arriverà il Latina Basket.

Assente per affaticamento muscolare, il capitano Patrik Baldassarre e, a partita in corso, il lungo americano Jeremy Simmons che, dopo un rimbalzo ha accusato un risentimento alla rotula e, per precauzione è stato fatto riposare in panchina.

“Era il primo test e sapevamo che era contro una squadra di categoria inferiore, tuttavia bisognava stare attenti a non perdere l’aspetto mentale e la lucidità, è stato un buon esercizio per questo e quindi posso dire che è stato sicuramente un allenamento positivo” ha dichiarato Max Rezzano, fautore di ben 30 punti, con percentuali anche dalla lunga distanza che sfiorano il 50%.

Altro protagonista della serata il playmaker Gabriele Spizzichini, che con i suoi 20 punti ha mostrato buone doti al tiro oltre che in cabina di regia ed un atteggiamento aggressivo anche in fase difensiva. “Era una prova per testare a che punto eravamo con le gambe, perché abbiamo caricato molto questa settimana” – ha dichiarato – “era la prima settimana, forse la più dura di lavoro, ma per com’è andata oggi penso che siamo a buon punto. Abbiamo messo in atto gli schemi da pochi giorni, quindi l’obiettivo primario di questa amichevole era di fare tanto contropiede e tanta transizione”.

GIVOVA SCAFATI BASKET – IL GLOBO ISERNIA 149-55

(48-11); (33-08); (33-19); (35-17) (Tempi test da 12 min.)

Givova Scafati: Portannese 17; Crow 10; Spizzichini 20; Rezzano 30; Melillo 3; Di Palma 3; Mayo 18; Simmons 13; Matrone 14; Loschi 19.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy