Scafati passa a Ferentino con un grande quarto periodo

Scafati passa a Ferentino con un grande quarto periodo

Josh Mayo in maglia Sutor.

Scafati fa sua la terza amichevole consecutive, Ferentino invece si ferma a due, pagando lo sforzo del test infrasettimanale contro Caserta. Entrambe le squadre comunque si dimostrano già in forma pre-campionato, mettendo in mostra difese molto aggressive, seppur palesando qualche lacuna in attacco, dovuta principalmente alla poca lucidità.

Al Ponte Grande le difese fanno sul serio fin dall’inizio: mani addosso, contatti duri e attacchi in grossa difficoltà. Comunque Raymond si dimostra il più in palla dei suoi, nel finale di quarto si attiva anche Gigli e la Fmc chiude la prima frazione avanti 12-7. Nel secondo periodo parte meglio Scafati con Crow e Mayo ma Benevelli e Bulleri firmano l’aggancio a quota 7. Si alzano le percentuali dall’arco: segna Bowers dall’angolo ma giocano ancora meglio i campani, che colpiscono due volte con Mayo e una con Rezzano, poi ancora il play insacca sulla sirena il 14-21.

Terza frazione che sorride ai ciociari, usciti molto meglio dagli spogliatoi grazie ai giochi a due fra Bowers e Gigli. Simmons firma 5 punti consecutivi per pareggiare a quota 10, ma all’ultima pausa sono i padroni di casa a chiudere avanti 14-12. Nel quarto periodo il quintetto giovane di Fucà soffre moltissimo e va sotto 0-10 in pochi minuti, poi arriva la reazione di Imbrò e Benvelli, che impattano a quota 10. Inizia allora lo show di Josh Mayo, che firma 8 punti in fila e spezza le gambe agli avversari, poi anche Loschi mette il suo mattoncino e la Givova vince la frazione 15-23. Il punteggio finale è 55 – 63 a favore dei campani.

Ferentino: Bulleri 6, Gigli 11, Raspino, Benevelli 10, Bowers 5, Mazzantini 2, Imbrò 5, Carnovali 3, Benevelli 2, Raymond 11.

Scafati: Portannese 3, Crow 7, Spizzichini 6, Rezzano 6, Melillo, Baldassarre 2, Mayo 22, Simmons 5, Matrone 2, Loschi 10.

Parziali: 12-7 14-21 14-12 15-23

Arbitri: Gagliardi, Voce, Longobardi.

Finale: 63-55

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy