Scafati per tornare a vincere, Biella vuole l’impresa

Scafati per tornare a vincere, Biella vuole l’impresa

Dieci sono i punti in classifica che Scafati ha di vantaggio su Biella, ma entrambe le squadre sono due belle realtà del panorama cestistico nazionale.

Commenta per primo!

Dieci sono i punti in classifica che Scafati ha di vantaggio su Biella, ma entrambe le squadre sono due belle realtà del panorama cestistico nazionale. La Givova, nonostante lo stop d’alta quota a Tortona, è comunque fresca di vittoria in Coppa italia, comanda il campionato, dopo parecchio tempo rientra in casa e si appresta a vivere i play off con la speranza di fare il salto di categoria.

Biella d’altro canto ha definitivamente consacrato il suo ruolo in campionato, quello dell’outsider che non teme nessuno e vivrà alla giornata, anche i play off. La squadra di Carrea è reduce da tre vittorie consecutive e si attesta a 26 punti con il settimo posto. Venuto, Ferguson, Infante, Pierich e De Vico: questa l’ossatura consolidata di un team che gioca a memoria. Il coach laniero, in fase di presentazione della partita, ha chiesto maggior attenzione alla squadra per evitare cali di tensione che con Scafati non sarebbero recuperabili. All’andata l’Angelico pago dazio con Portannese e Crow, e pur senza Mayo, Scafati impose la sua legge al Forum con una partita attenta e precisa.

Dieci i punti di svantaggio, fu anche l’ultima sconfitta casalinga di Biella, allora ecco che quella di domani sera alle 20.30 sarà un match con tanti significati, oltre che uno scontro tra due grandi americani: Jazzmarr Ferguson, che veleggia verso i 600 punti realizzati in stagione, mentre Josh Mayo raggiunge quasi il 50 % nel tiro dalla lunga. La differenza potrebbero farla gli esterni di Biella Pierich De Vico e anche Saunders, mentre Spizzichini può contare su Simmons Crow e Portannese oltre al solito Mayo. Sarà anche uno scontro per vedere chi tra Carrea e Perdichizzi la spunterà. In ogni caso una sfida stellare di grande basket, e magari anche un anticipo di play off.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy