Sconfitta esterna per la Novipiù, Latina trionfa al PalaBianchini

Sconfitta esterna per la Novipiù, Latina trionfa al PalaBianchini

Commenta per primo!

Partita sempre nelle mani di Latina, quella che si è giocata questo pomeriggio al PalaBianchini di Latina tra Benacquista Latina e Novipiù Casale. Ai rossoblu non bastano i 15 punti di Blizzard.

Nicola Mei inaugura la partita, ma la risposta casalese è immediata con una tripla di Natali. Due palle perse per la Junior portano al sorpasso di Latina sul punteggio 8-5. Latina continua a spingere sull’acceleratore con Mosley e Tavernelli. Tomassini e Fall sbloccano Casale;  ma Mosley continua a trascinare la Benacquista portando il punteggio sul 21-14 in favore di Latina alla fine del primo periodo.

Secondo quarto che inizia con una palla persa per Casale. Ma Latina non concretizza l’occasione e Vangelov può così segnare il primo canestro del periodo. Coach Ramondino dopo 3’ è costretto a chiamare time out con il punteggio di 24-16 per Latina. Squadre che non riescono a trovare la via del canestro per i troppi errori. È Martinoni a sbloccare la situazione. Latina prova a scappare con la tripla di Ihedioha. Bray dalla lunetta riporta Casale a -3 quando manca 1’ all’intervallo. La Junior riesce a stringersi in difesa e così si va all’intervallo sul 31-28 per Latina.

Casale inizia il terzo quarto con un parziale di 0-4 ad opera di Bray, attuando così il sorpasso. Latina fatica a trovare soluzioni offensive contro la stretta difesa casalese. Ma Tavernelli sblocca la situazione con un tiro dall’arco, aprendo la strada a un netto break di Latina. Time out Ramondino a 5’ dal termine. Casale rientra in campo con un altro atteggiamento trovando i canestri di Blizzard e Natali. La tripla di Saunders riporta Casale sul -4. Blizzard va ancora a segno e il terzo periodo finisce 45-43.

Ultima frazione che si apre con la tripla di Tavernelli, Casale prova a rispondere con un tiro di De Nicolao, ma il ferro nega alla palla di entrare nella retina. Massimo vantaggio di Latina sul +11. Casale prova a rimanere aggrappata alla partita grazie alle giocate di Tomassini. Casale però non riesce a stringersi in difesa e Latina si riporta avanti. A 2’ dal termine la Novipiù è sempre sul -3. Esce Fall per 5 falli, Martinoni va a segno ma Latina non ci sta e continua a infiammare la retina. La tripla di Ihedioha condanna Casale. Finisce 71-63 al PalaBianchini.

 

BENACQUISTA LATINA – NOVIPIU’ CASALE:  71–63  (22-14, 31-28, 45-43)

BENACQUISTA LATINA: Veccia 7, Tavernelli 16, Tagliabue 2, Javerlainen, Idedioha 10, Uglietti, Mei 7, Pastore 15, Di Ianni ne, Mosley 14. All. Gramenzi

NOVIPIU’ CASALE: Saunders 3, De Nicolao, Bray 9, Tomassini 12, Natali 5, Blizzard 15, Denegri ne, Martinoni 8, Vangelov 2, Ruiu ne, Fall 9, Valentini ne. All. Ramondino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy