Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto su Latina-Rieti e Biella-Reggio Calabria

Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto su Latina-Rieti e Biella-Reggio Calabria

Due gare in programma nel mercoledì sera di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest. Si recupera l’incontro della 2^ giornata tra Latina e Rieti, mentre Biella riceve Reggio Calabria nell’anticipo del nono turno.

Commenta per primo!

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
Recupero 2^ giornata – Anticipo 9^ giornata

Girone Ovest

CALENDARIO
Due gare in programma nel mercoledì sera di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest. Si recupera l’incontro della 2^ giornata tra Latina e Rieti, mentre Biella riceve Reggio Calabria nell’anticipo del nono turno.

Mercoledì 15 novembre, ore 20.00 – Recupero 2^ giornata
Latina: Benacquista Assicurazioni-NPC Rieti
Mercoledì 15 novembre, ore 20.30 – Anticipo 9^ giornata
Biella: Eurotrend-Metextra Reggio Calabria

CLASSIFICA DOPO 7 GIORNATE
Novipiù Casale Monferrato 14, FCL Contract Legnano 12, Eurotrend Biella 10, Givova Scafati 10, Bertram Tortona 8, Lighthouse Trapani 8, Moncada Agrigento 8, Soundreef Siena 6, Metextra Reggio Calabria 6, Pasta Cellino Cagliari 6, Benacquista Assicurazioni Latina* 4, NPC Rieti* 4, Virtus Roma 4, Leonis Eurobasket Roma 4, Remer Treviglio 4, Cuore Napoli Basket 2
*Una gara in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LE PARTITE

BENACQUISTA ASS. LATINA – NPC RIETI
Dove: PalaBianchini, Latina
Quando: mercoledì 15 novembre, 20.00
Arbitri: Dionisi, Gagno, Bonfante
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2hyaQA4

QUI LATINA
Franco Gramenzi (capo allenatore) – “Siamo in un momento particolare, considerata l’assenza del nostro playmaker titolare Riccardo Tavernelli, i pochi allenamenti effettuati dal nuovo giocatore americano Josh Hairston e le vittorie che non sono arrivate. È proprio in questi frangenti in cui la squadra soffre che è necessario stringere i denti e lottare insieme e su tutti i fronti per superare le difficoltà. Dall’interno con il massimo impegno possibile, lavorando sodo e dando il massimo e dall’esterno con il sostegno, l’incitamento e tutto il calore possibile”.
BJ Raymond (giocatore) – “È un momento difficile, ci manca Riccardo e Josh si sta ancora ambientando con le tattiche della squadra, ma non ci sono scuse, abbiamo molti giocatori che sono stati con il coach per qualche anno, e dobbiamo sopperire all’assenza di Riccardo. Dobbiamo aiutare Josh ad ambientarsi nella squadra e anche io devo giocare meglio, così come la squadra. Sono in Italia da qualche anno ormai, quindi conosco alcuni atleti e il loro modo di giocare. Rieti ha appena cambiato allenatore, quindi giocherà in maniera diversa, ma credo che non dobbiamo concentrarci su ciò che fanno loro ma su ciò che facciamo noi, non ci deve interessare dove siamo noi o loro in classifica, approcciamo ogni partita per essere la miglior Latina possibile. Il pubblico è grande, hanno risposto molto bene durante la partita con Biella quando eravamo in svantaggio, mi sarebbe piaciuto vincere quella partita. Sono venuti fino a Roma ed erano così attivi, ci hanno dato tantissima energia anche quando eravamo dietro di 20 punti. Abbiamo perso solo 2 quarti sugli ultimi 8 giocati, quindi ne abbiamo vinti 6 e persi 2, ma abbiamo perso comunque. Il basket è così. Vinciamo buona parte della gara ma non nel punteggio finale. Spero che i fan capiscano che è un processo di apprendimento considerata la giovane età della squadra, ma combatteremo fino alla fine”.
Note – Assente Riccardo Tavernelli per infortunio.
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP TV Pass. Disponibili aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

QUI RIETI
Alessandro Rossi (allenatore) – “Quella di domani (mercoledì, ndr) sarà una partita difficile poiché Latina viene da tre sconfitte consecutive quindi scenderà in campo con molta voglia di rivincita. Nonostante le sconfitte però dobbiamo stare attenti perché ha dimostrato di essere un ottimo avversario, vedi la prestazione con Roma, dove ha avuto la grande capacità di rimontare, arrivando a giocarsi l’incontro fino alla fine. Per quello che riguarda la nostra preparazione, dobbiamo rimanere molto concentrati sul lavoro che stiamo facendo cercando di migliorare di volta in volta la nostra prestazione. Con il poco tempo a disposizione per la preparazione della partita, sarà fondamentale il recupero fisico e mentale dopo l’incontro di domenica”.
Claudio Tommasini (giocatore) – “La prestazione di domenica è stata molto importante per infonderci fiducia e dandoci conferma del buon lavoro fatto fino ad ora. Avendo altre due partite consecutive sarà importante mantenere il ritmo. Nell’incontro con Latina. dovremo stare attenti ai loro ottimi tiratori per questo abbiamo iniziato la preparazione già da lunedì. Domani sarà importante entrare in campo con la stessa mentalità dell’incontro con Tortona”.
Note – Marini assente.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass e radiofonica su Radio Mondo.

EUROTREND BIELLA – METEXTRA REGGIO CALABRIA
Dove: Biella Forum, Biella
Quando: mercoledì 15 novembre, 20.30
Arbitri: Caforio, Bramante, Maschietto
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2zIQEjG

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) – “Seconda partita in casa in pochi giorni, come nel caso di Siena un’altra sfida contro una protagonista storica della pallacanestro italiana. Reggio Calabria quest’anno ha allestito un roster altamente competitivo con due americani d’esperienza nella categoria; Roberts inoltre ha assaggiato anche il campionato di A, a dimostrazione del grande talento e della grande fisicità che il giocatore ex Siena può esprimere in questa Lega. È una settimana di partite ravvicinate, quindi l’incontro di domani (mercoledì, ndr) è più difficile da preparare nel dettaglio e da organizzare sul piano tattico. Sarà pertanto una partita giocata all’interno dei nostri sistemi e delle nostre regole. In queste ore è importante soprattutto il recupero delle energie fisiche e nervose, negli ultimi allenamenti proveremo a inserire qualche concetto chiave che possa aiutare la squadra ad affrontare la gara nel miglior modo possibile. Vogliamo arrivare pronti all’impegno e regalare un’altra gioia al nostro pubblico”.
Jazzmarr Ferguson (giocatore) – “Arriva un’altra partita per noi molto importante e l’occasione, difendendo l’imbattibilità in casa, di allungare ulteriormente in classifica. La Viola Reggio Calabria è una buonissima squadra, di talento, assemblata bene e verrà al Forum per metterci in difficoltà, giocare duro e strappare i due punti. Dovremmo affrontare l’impegno focalizzandoci soprattutto sul nostro modo di giocare. I tifosi saranno poi una chiave importante del match, la loro energia sono certo che anche domani, mercoledì, farà la differenza”.
Note – Roster a completa disposizione di coach Michele Carrea.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE presente sia sul sito ufficiale di Pallacanestro Biella (http://www.pallacanestrobiella.it/live/) sia sull’App rossoblù. I profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella) e Twitter (twitter.com/PallBiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà in diretta su LNP TV e sulle frequenze di Radio City.

QUI REGGIO CALABRIA
Marco Calvani (allenatore) – “Affrontiamo un club che ha fatto la storia del basket italiano per programmazione, lungimiranza ed equilibrio. Ogni anno Biella si conferma ai livelli altissimi del nostro campionato grazie a questi elementi e alle qualità del suo coach Carrea. Sappiamo delle difficoltà che l’impegno ci proporrà ma sappiamo anche quali sono le nostre qualità e come poter vincere al Biella Forum. Più che concentrarci sulle indubbie qualità avversarie dobbiamo ottimizzare e dare continuità alle cose buone che sappiamo ed abbiamo dimostrato di saper fare”.
Note – Tutti a disposizione di coach Marco Calvani.
Media – Diretta streaming su LNP TV, diretta radiofonica a cura di Radio Antenna Febea (Fm 100.3-100.6- 107), replica del match lunedi alle ore 19.00 in onda su RTV-Canale 14.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy