Serie A2 Old Wild West girone Ovest – Tutto su Tortona-Latina e Casale M.-Cagliari

Serie A2 Old Wild West girone Ovest – Tutto su Tortona-Latina e Casale M.-Cagliari

Due anticipi del venerdì nella 27^ giornata nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West: Tortona-Latina e Casale Monferrato-Cagliari.

di La Redazione

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
Anticipi 27^ giornata – Venerdì 30 marzo

Girone Ovest

CALENDARIO
Due anticipi del venerdì nella 27^ giornata nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West: Tortona-Latina e Casale Monferrato-Cagliari.

Venerdì 30 marzo, ore 20.00
Voghera: Bertram Tortona-Benacquista Assicurazioni Latina
Venerdì 30 marzo, ore 20.30
Casale Monferrato: Novipiù-Pasta Cellino Cagliari

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 38, Givova Scafati 36, FCL Contract Legnano 32, Eurotrend Biella 32, Bertram Tortona 30, Metextra Reggio Calabria 30, Moncada Agrigento 26, Lighthouse Trapani 26, Benacquista Assicurazioni Latina 26, Zeus Energy Group Rieti 26, Pasta Cellino Cagliari 24, Soundreef Siena 22, Leonis Eurobasket Roma 22, Remer Treviglio* 20, Virtus Roma 18, Cuore Napoli Basket* 6
*Una partita in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

TORTONA-LATINA IN DIRETTA YOUTUBE SU LNP CHANNEL
Per il secondo anno sarà possibile assistere ad una gara a settimana di Serie A2 Old Wild West, in diretta in chiaro sul canale LNP Channel, piattaforma You Tube(https://www.youtube.com/user/LNPChannel). La partita selezionata per la ventisettesima giornata è Bertram Tortona-Benacquista Latina, gara del girone Ovest in programma al PalaOltrepo’ di Voghera, con palla a due alle 20.00 di venerdì 30 marzo. La diretta settimanale in chiaro su LNP Channel è resa possibile grazie alla collaborazione con StreamAMG, partner del progetto LNP TV PASS, ed Open Sky, partner tecnologico LNP, che hanno accolto la proposta, offrendo la necessaria adesione ed il supporto all”iniziativa.

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

LE PARTITE

BERTRAM TORTONA – BENACQUISTA ASS. LATINA
Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)
Quando: venerdì 30 marzo, 20.00
Arbitri: Callea, Perocco, Vicino
Andata: 99-90
In diretta YouTube su LNP Channel: https://bit.ly/2E3sh0E
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2pP1e3X

QUI TORTONA
Lorenzo Pansa (allenatore) –
 “Giochiamo contro una delle squadre più in forma del campionato che arriva da tre vittorie consecutive, tutte di gran prestigio, ed è in piena corsa per la conquista dei play-off. Giocano una pallacanestro estremamente arrembante in attacco e hanno una grande capacità di tatticizzare difensivamente le partite. Dovremo essere bravi a gestire il ritmo della gara producendo un grande sforzo difensivo per limitare la loro grande produttività offensiva”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming in chiaro su LNP Channel e su LNP TV Pass.

QUI LATINA
Giuseppe Di Manno (vice allenatore)
 – “Venerdì sera andremo sul campo di una delle squadre più attrezzate del campionato. La vittoria della Coppa Italia di categoria ne è la riprova. Tortona vorrà sicuramente rifarsi del passo falso con Biella, i quattro giocatori del quintetto in doppia cifra di media testimoniano la pericolosità offensiva dei piemontesi, che già nella partita di andata con 99 punti segnati ci hanno messo in grande difficoltà. Avremo bisogno di una prova difensiva importante per riuscire a limitare il loro attacco e provare a vincere la partita”.
BJ Raymond (giocatore) – “Tortona è una grande squadra, come abbiamo potuto vedere anche in occasione della vittoria in Coppa Italia. Speriamo che venerdì sia diverso dall’ultima volta che li abbiamo affrontati, perché pensiamo di avere le potenzialità per poter vincere. Sappiamo che non sarà facile, specialmente perché dobbiamo giocare sul loro campo, e dobbiamo essere pronti a combattere in ogni momento della gara”.
Note – Roster al completo.
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta YouTube in chiaro su LNP Channel e su LNP TV Pass. Disponibili aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

 

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – PASTA CELLINO CAGLIARI
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: venerdì 30 marzo, 20.30
Arbitri: Ursi, Marota, Chersicla
Andata: 74-75
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2pO9663

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) –
 “Per noi questa partita casalinga arriva dopo cinque giorni da una prestazione non ai livelli che ci aspettavamo e quindi rappresenta l’occasione di rimetterci sulla strada giusta sia per quanto riguarda il gioco di squadra che di efficacia difensiva. Cagliari è una squadra che ha un’invidiabile capacità realizzativa e un ottimo rendimento in trasferta a dimostrazione della sua pericolosità diffusa sia tra i giocatori esterni che quelli interni”.
Simone Bellan (giocatore) – “Sarà una partita difficile: Cagliari ha giocatori come Stephens e Rullo che stanno facendo molto bene, e Allegretti che fa male non solo in area ma anche anche dal perimetro. Per noi sarà l’occasione per riscattarci della brutta prestazione con Latina davanti al nostro pubblico”.
Note – Rimane in forte dubbio l’utilizzo di Sandi Marcius. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

QUI CAGLIARI
Riccardo Paolini
 (allenatore) – “Per prima cosa vorrei fare i complimenti a coach Marco Ramondino perchè sta facendo un grande lavoro a Casale, sta lanciando tanti giovani e, nonostante i diversi infortuni, è sempre stato in vetta alla classifica. La Junior è una squadra molto preparata tatticamente che, per fare un esempio, nelle ultime gare ha alternato diverse difese, e sarà dunque un avversario davvero difficile da affrontare. Non sono d’accordo sul fatto che la mia formazione non abbia alcun tipo di pressione perché la partita con la Novipiù vale due punti, come le altre che ci mancano, e un successo può fare la differenza tra salvezza diretta e playout. Noi dobbiamo scendere sempre in campo con l’obiettivo di vincere e per questo stiamo cercando di capire dove è possibile colpire una squadra fortissima come Casale”.
Ferdinando Matrone (giocatore) – “È sempre bello affrontare la capolista perché confrontarsi con i migliori regala uno stimolo ulteriore. Sappiamo che si tratta di un’impresa quasi impossibile, visto che la Novipiù in casa è praticamente infallibile ma, come ci ha detto il nostro coach, in queste ultime quattro gare dobbiamo lottare con il coltello tra i denti su ogni campo per cercare di raggiungere l’obiettivo salvezza. Sicuramente non potremo replicare il pessimo atteggiamento e il brutto approccio di domenica a Roma perchè altrimenti non potremo competere a Casale”.
Note – Coach Paolini avrà a disposizione per la partita di domani (venerdì, ndr) il roster al completo. Sarà infatti della gara, anche se non al meglio per il problema alla spalla sinistra, Lorenzo Bucarelli.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta da LNP TV e in differita domenica 1° aprile alle ore 21.00 da Videolina.

 

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP 
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy