Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sul posticipo Eurobasket Roma-Siena

Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sul posticipo Eurobasket Roma-Siena

Posticipo della 21^ giornata nel girone Ovest di A2 Old Wild West tra Leonis Eurobasket Roma e Soundreef Siena.

di La Redazione

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
21^ giornata, sesta di ritorno

Girone Ovest

CALENDARIO
Posticipo della 21^ giornata nel girone Ovest di A2 Old Wild West tra Leonis Eurobasket Roma e Soundreef Siena.

Lunedì 12 febbraio, ore 20.30
Roma: Leonis Eurobasket-Soundreef Siena

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 34, Eurotrend Biella 28, Givova Scafati 28, FCL Contract Legnano* 26, Bertram Tortona 26, Lighthouse Trapani 22, Metextra Reggio Calabria 22, Moncada Agrigento 20, Benacquista Assicurazioni Latina 20, NPC Rieti 20, Pasta Cellino Cagliari 20, Soundreef Siena* 16, Leonis Eurobasket Roma* 16, Remer Treviglio 16, Virtus Roma 12, Cuore Napoli Basket* 6
*Una partita in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LEONIS ROMA – SOUNDREEF SIENA
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: lunedì 12 febbraio, 20.30
Arbitri: Pazzaglia, Dionisi, Ferretti
Andata: 89-96
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2EwaIe2

QUI EUROBASKET ROMA
Luca Di Chiara (assistente allenatore) – “Affrontiamo una squadra reduce da due sconfitte, per cui sicuramente dovremo fare i conti con la loro voglia di rivalsa, ma contro una squadra forte come Scafati sono stati largamente in partita, per cui abbiamo la necessità, e anche la partita di ieri (giovedì, ndr) ce l’ha dimostrato, di dover rimanere concentrati mentalmente sulla partita per quaranta minuti. Solo così potremo nutrire chance di fare un risultato positivo, perchè soprattutto in questo momento il nostro rendimento difensivo è per noi di fondamentale importanza. Dovremo, ovviamente, far particolare attenzione a Ebanks, adeguandoci ad un roster diverso dall’andata, con l’inserimento di un giocatore atletico e funzionale sui due lati del campo come Kyzlink, ma vogliamo proseguire nel nostro buon momento, in una partita che riveste un notevole significato anche per la classifica”.
Michael Deloach (giocatore) – “Siamo molto soddisfatti della vittoria di ieri contro Biella, arrivata contro una grande squadra grazie al nostro spirito di gruppo. Abbiamo combattuto insieme su ogni palla, aiutandoci l’un l’altro anche nei momenti di difficoltà. Adesso, però, ci aspetta un’altra partita altrettanto difficile contro Siena. Abbiamo gli stessi punti in classifica e sappiamo quanto possa essere importante per migliorare la nostra posizione e fiducia, ma dobbiamo soprattutto tenere a mente i 98 punti subiti nella partita d’andata, segno del loro alto potenziale offensivo e mostrare la stessa intensità per tutto l’arco della gara “.
Note – Roster al completo per la Leonis.
Media – Diretta streaming su LNP Tv, aggiornamenti live sui nostri social Facebook e Twitter

QUI SIENA
Matteo Mecacci (allenatore) – “Mi aspetto una sfida nervosa perché la Leonis non può permettersi di andare 0-2 negli scontri diretti mentre noi, se vogliamo migliorare la nostra posizione in classifica e respirare un po’ dopo due sconfitte consecutive contro Napoli e Scafati, dobbiamo riprenderci i punti che ci mancano in casa dell’Eurobasket. Sarà una partita difficile dal punto di vista tecnico ed emotivo. Da parte nostra serviranno tante energie mentali e tanta maturità, aspetto che questa squadra ha dimostrato soltanto a tratti durante la stagione, e questa è l’occasione per metterla in campo dall’inizio alla fine. Le due partite ravvicinate, con la terza in otto giorni alle porte, hanno lasciato ovviamente degli strascichi dal punto di vista fisico ma ora dobbiamo ricaricare le batterie per arrivare a questo scontro diretto in una condizione fisica accettabile”.
Daniele Sandri (giocatore) – “Dobbiamo recuperare le forze e preparare al meglio la partita dal punto di vista tattico per cercare di fare un colpo importante per la nostra classifica. La squadra è un po’ amareggiata, soprattutto dall’ultima sconfitta in casa con Scafati che comunque è una squadra molto forte, ma alla fine anche queste sono sfide da affrontare a testa alta e con positività. Per lunedì sarà fondamentale recuperare le energie mentali e fisiche perché a Roma sarà una battaglia. Sappiamo che per entrambe è un’occasione importante e noi ce la metteremo tutta per centrare i due punti”.
Note – Assenti Simonovic e il playmaker Cappelletti che dopo l’operazione per l’infortunio al ginocchio in pre-season prosegue il percorso di riabilitazione.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale al termine di ogni quarto sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871) di Mens Sana Basket 1871. La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass e su Radio Siena TV (canale 90 del digitale terrestre).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy