Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sul posticipo Scafati-Latina

Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sul posticipo Scafati-Latina

Il posticipo della 23^ giornata, ottava di ritorno, di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest mette di fronte Givova Scafati e Benacquista Latina.

di La Redazione

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
Posticipo 23^ giornata

Girone Ovest

CALENDARIO
Il posticipo della 23^ giornata, ottava di ritorno, di Serie A2 Old Wild West nel girone Ovest mette di fronte Givova Scafati e Benacquista Latina.

Mercoledì 7 marzo, ore 20.45
Scafati: Givova-Benacquista Ass. Latina

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 34, FCL Contract Legnano 30, Eurotrend Biella 30, Givova Scafati* 28, Bertram Tortona 28, Metextra Reggio Calabria 26, Lighthouse Trapani 24, NPC Rieti 24, Moncada Agrigento 22, Benacquista Assicurazioni Latina* 20, Pasta Cellino Cagliari 20, Soundreef Siena 20, Leonis Eurobasket Roma 20, Remer Treviglio* 18, Virtus Roma 14, Cuore Napoli Basket* 6
*Una partita in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

GIVOVA SCAFATI – BENACQUISTA ASS. LATINA
Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)
Quando: mercoledì 7 marzo, 20.45
Arbitri: Beneduce, Tallon, Catani
Andata: 73-74
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2tiZVQ5

QUI SCAFATI
Alessandro Marzullo
 (assistente allenatore) – “Siamo reduci da due sconfitte consecutive e dalla sosta forzata per l’impegno in nazionale di Lawrence, ma motivati a riprendere il cammino interrotto due partite fa. Dovremo ancora fare a meno di Sherrod, che speriamo di recuperare al più presto, ma il lavoro della squadra è sempre molto attento, serio e preciso, perché tutti si stanno impegnando al massimo in questi giorni per arrivare pronti alla partita di mercoledì, nella quale vogliamo riuscire ad imporci. Potremo contare sull’innesto dell’ultimo arrivato Stephens, che ha avuto poco tempo per integrarsi col gruppo, ma sta davvero bruciando i tempi, ed ha caratteristiche diverse da Sherrod, essendo un giocatore più perimetrale. Ci attende una partita tosta, contro un avversario che viene da tre sconfitte consecutive, che è recentemente intervenuta sul mercato cedendo Laganà, il giocatore che ci condannò nella partita di andata, ed ingaggiando invece Ranuzzi, atleta che ben conosciamo, gran difensore che lavora molto per i compagni e che potrebbe far trovare un migliore equilibrio in campo ai pontini”.
Emanuele Trapani (giocatore) – “L’assenza di Sherrod ci ha fortemente penalizzato, perché da quando non abbiamo disposto di lui, ovvero nelle ultime due partite, non siamo riusciti a vincere. Per supplire alla sua assenza, è arrivato un ottimo giocatore come Stephens, che si è subito integrato nello spogliatoio e ci darà una mano importante, già a partire dalla sfida contro la Benacquista Latina, squadra che abbiamo sofferto molto nella gara di andata, anche se la sconfitta arrivò in maniera sfortunata. Abbiamo tutte le carte in regola per riuscire a far nostra la posta in palio, consapevoli di poter sfruttare il vantaggio di giocare dinanzi ai nostri sostenitori. Non sarà però una partita facile, che potremo vincere solo mostrando un buon atteggiamento difensivo e giocando con grande aggressività. Dovremo fare i conti con un organico forte, che può contare su due ottimi americani ed esterni del calibro di Tavernelli e Saccaggi, davvero molto pericolosi, oltre al nostro ex compagno Ranuzzi”.
Note – Roster al completo. Ex di turno: coach Franco Gramenzi, sulla panchina di Scafati nelle stagioni 1997/1998 (serie B1), 2004/2005 (Legadue) e 2008/2009 (Legadue); l’ala piccola Alex Ranuzzi, tesserato gialloblù nella stagione in corso fino a poche settimane fa.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di venerdì (ore 21:00).

QUI LATINA
Franco Gramenzi (capo allenatore)
 – “Torno sempre con grande piacere a Scafati, dove ritrovo la proprietà, i dirigenti, i tifosi e gli amici che mi sono sempre stati vicini. Giocheremo questo recupero infrasettimanale dopo una lunga sosta affrontando una squadra che ha fatto buone cose compiendo un percorso importante, conquistando 28 punti e che sicuramente è tra le migliori formazioni del campionato. Troveremo l’incognita Stephens, arrivato in sostituzione di Sherrod infortunato, e che rappresenta un’arma in più per la Givova. Dal canto nostro la squadra sta proseguendo nella preparazione per l’importantissima partita di domenica prossima con Siena e nell’inserimento all’interno del gruppo di Ranuzzi, che con Scafati si troverà ad affrontare una gara non semplice per lui. Scafati ha dimostrato tutta la sua forza già nella sfida dell’andata in cui, dopo una partenza non brillante, era riuscita a recuperare terreno rischiando anche di vincere il match. Per noi inizia adesso un ciclo di 8 partite in cui dobbiamo essere abili nel cercare di raccogliere il maggior numero di punti possibile e chiaramente giocare al PalaMangano, campo da sempre caldo e difficile, non sarà semplice, ma vogliamo essere positivi perché abbiamo la capacità di raggiungere i nostri obiettivi anche nelle prossime sfide”.
Alex Ranuzzi (giocatore) – “Per noi sarà importantissima la partita con Scafati. La classifica parla da sola e bisogna provare a fare punti il prima possibile. Non vi è dubbio che giocare con Scafati, che è una squadra molto competitiva, è molto difficile; al PalaMangano ancora di più. Per noi è fondamentale guardare alle nostre esigenze e necessità e questa pausa dovuta sia al posticipo dell’incontro, che alla Coppa Italia, ci ha dato la possibilità di lavorare, ma anche di riposare per recuperare le energie fisiche e mentali. Personalmente questi giorni sono stati utili per potermi inserire nel sistema del coach e nelle dinamiche di spogliatoio e di complicità in campo”.
Note – Roster al completo. Alex Ranuzzi, ex dell’incontro, al suo esordio in maglia nerazzurra.
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP TV Pass. Disponibili aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

 

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy