Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sul recupero Siena-Latina

Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sul recupero Siena-Latina

Nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West si recupera la sfida della 9^ giornata tra Soundreef Siena e Benacquista Latina.

Commenta per primo!

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
Recupero 9^ giornata

Girone Ovest

CALENDARIO
Nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West si recupera la sfida della 9^ giornata tra Soundreef Siena e Benacquista Latina.

Giovedì 7 dicembre, ore 20.30
Siena: Soundreef-Benacquista Assicurazioni Latina

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 20, Eurotrend Biella 16, FCL Contract Legnano 12, Givova Scafati 12, Moncada Agrigento 12, Lighthouse Trapani 12, Benacquista Assicurazioni Latina* 10, Bertram Tortona 10, Pasta Cellino Cagliari 10, Metextra Reggio Calabria 8, Leonis Eurobasket Roma 8, Remer Treviglio 8, Soundreef Siena* 6, NPC Rieti 6, Virtus Roma 4, Cuore Napoli Basket 4
*Una gara in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

SOUNDREEF SIENA – BENACQUISTA ASS. LATINA
Dove: PalaEstra, Siena
Quando: giovedì 7 dicembre, 20.30
Arbitri: E. Bartoli, Marton, Ferretti
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2iWnjyu

QUI SIENA
Matteo Mecacci (allenatore)
 – “Domani (giovedì, ndr) conta solo il risultato, non la prestazione. In questo momento è la partita più importante dell’anno, un match delicatissimo che arriva in una fase particolare della stagione e una vittoria ci consentirebbe di respirare prima della trasferta a Reggio Calabria. Latina? È una squadra tosta e organizzata, che rispecchia la pallacanestro di coach Gramenzi. Ha un quintetto versatile ed è una delle poche squadre dell’intero campionato che sfrutta un assetto diverso, con due lunghi americani e tre esterni italiani nel quintetto base. È una squadra combattiva, che verrà a Siena con meno pressione di noi e quindi ci darà sicuramente filo da torcere per tutti i 40 minuti. È chiaro che dovremo stare attenti alle loro bocche da fuoco ma non basterà perché ci sono dei mismatch importanti a favore nostro e a favore loro e su questi ultimi serviranno aiuti e voglia di sacrificarsi”.
Lorenzo Saccaggi (giocatore) – “Quella di domani (giovedì, ndr) contro Latina sarà una partita emotivamente difficile, visto il momento che stiamo passando. Sarà per noi una gara decisiva per il prosieguo del campionato, perché una vittoria potrebbe rappresentare il cambio di rotta. La Benacquista è una squadra molto talentuosa, che fa del talento offensivo il suo punto di forza. Dovremo cercare di limitare questo aspetto, credendo nel nostro basket ed avendo fiducia nei nostri tiri aperti. Dovremo essere più solidi in difesa, cosa che non siamo mai stati, e cercare di portare a casa il risultato. Sarà strano ed allo stesso tempo emozionante giocare contro mio fratello Andrea, ma non ci sarà tempo per pensare a questo derby in famiglia, perché conta soltanto la partita”.
Note  Ancora assente sarà ancora il playmaker Alessandro Cappelletti che dopo l’operazione al ginocchio in pre-season prosegue la riabilitazione. In dubbio Casella per un problema alla caviglia rimediato in allenamento.
Media – La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871) della società.

QUI LATINA
Franco Gramenzi (capo allenatore)
 – “È sicuramente una settimana intensa per noi, con due trasferte ravvicinate e poco tempo per prepararle. Siena è una squadra più lunga rispetto a noi, composta da individualità importanti sia per quanto riguarda gli stranieri, che gli italiani. La partita non sarà assolutamente semplice, giocheremo su un campo che mette pressione, visti i trascorsi importanti del basket a Siena e il momento che il nostro avversario sta affrontando”.
Andrea Saccaggi (giocatore) – “Visti gli ultimi risultati, abbiamo il morale abbastanza alto, siamo consapevoli che il percorso è molto lungo, ma andando avanti stiamo migliorando e trovando sempre maggiore affiatamento. Ora ci attendono due trasferte consecutive su campi molto difficili, iniziando da Siena, che viene da un periodo abbastanza complicato e dopo le tre sconfitte vorrà sicuramente riscattarsi su un campo caldo e ricco di storia. Noi vogliamo andare là concentrati, come abbiamo fatto in occasione delle ultime tre gare, carichi di energia e pronti fin dall’inizio della partita. Dovremo essere bravi a non ripetere l’errore commesso in occasione del match con l’Eurobasket, ma farci trovare pronti subito a fronteggiare un avversario desideroso di riscattarsi e di conquistare la vittoria, giocare la nostra partita e provare a vincere qualche altra gara in trasferta. Siena è sicuramente una squadra costruita per fare un buon campionato, ora non stanno avendo i risultati desiderati, ma hanno due americani di ottimo livello oltre a un buon nucleo di italiani. Il nostro compito sarà quello di dettare i ritmi della partita e non permettere ai nostri avversari di giocare la propria pallacanestro. La particolarità di giocare contro Siena per me è rappresentata anche dal fatto che avrò mio fratello come avversario. Non è la prima volta che accade, ma è sempre un’emozione particolare, per la durata del match non siamo uniti, siamo rivali ed è una cosa molto particolare per due fratelli. È la terza volta che ci troviamo di fronte, mi sto abituando, faccio a Lorenzo un ‘in bocca al lupo’, ma gli auguro di vincere la prossima, non questa”.
Note – Roster al completo
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP TV Pass. Disponibili aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

 

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy